Chi è Ludovico Tersigni? Biografia, vita privata e curiosità

Ecco tutto ciò che c’è da sapere sul giovane attore Ludovico Tersigni.

Chi è Ludovico Tersigni? I più giovani lo conoscono soprattutto per il ruolo di Giovanni Garau nella web series Skam Italia. Tuttavia, il giovane attore ha all’attivo già diversi lavori sia al cinema sia in televisione anche se non si sa molto di lui. Per saperne di più su Ludovico Tersigni, seguite fino in fondo questo articolo dove vi sveleremo la sua biografia, la vita privata ed alcune curiosità.

Chi è Ludovico Tersigni? La biografia del giovane attore

Ludovico Tersigni è nato a Nettuno l’8 agosto 1995. È appassionato di musical sin dai tempi delle scuole medie e frequenta corsi di teatro. Dopo il diploma al liceo classico di Chris Cappel di Anzio, ha continuato a studiare recitazione determinato a fare di ciò il suo lavoro. Si ispira molto ad attori del calibro di Keanu Reeves, Vicent Cassel e Edward Norton. Ama molto anche la musica e suona la chitarra ed il basso.

È appassionato di motociclismo, di arrampicata e tiro con l’arco che pratica con costanza. Il suo primo lavoro cinematografico è stato Arance e Martello diretto da suo zio Diego Bianchi. L’anno successivo ha preso parte al film L’estate addosso per la regia di Gabriele Muccino.

A soli 21 anni ha recitato nel film per il cinema Slam-Tutto per una ragazza che gli è valso il premio Biraschi ai nastri d’argento nel 2017. Per quanto riguarda la televisione, invece ha preso parte alla fiction Tutto può succedere dove interpretava il ruolo di Stefano Privetera e in Oltre la soglia dove era Jacopo e di recente in Summertime oltre ad essere stato uno dei protagonisti di Skam Italia.

Ludovico Tersigni: vita privata e curiosità

Non si sa molto della vita privata di Ludovico Tersigni, ma almeno per il momento a quanto pare non ha una fidanzata o perlomeno se c’è l’ha non ne siamo venuti a conoscenza, in quanto il giovane attore sembra essere molto riservato per ciò che concerne la sua vita privata. Ludovico Tersigni a dispetto della giovanissima età non è molto presente sui social network, l’unico a cui è iscritto è Instagram dove è seguito da oltre 220mila fan, ma non è molto attivo.

Basti pensare che si è iscritto alla piattaforma nel 2016 e in quattro anni ha pubblicato solo una cinquantina di post condividendo con i follower per la maggior parte foto dei suoi lavori e splendidi paesaggi. Ludovico Tersigni, non solo recita nelle serie tv, ma ne è persino appassionato ed ha svelato di guardarne molte tra cui Friends, Fargo, Mr. Robot, Black Sails e True Detective. Insomma, il giovane attore è un ragazzo semplice che ama il suo lavoro e si dedica con grande passione a tutto ciò che ama e lo fa stare bene.