Chi è Iaia Forte? Biografia, vita privata e curiosità

Scopriamo tutto sull’attrice Iaia Forte.

Chi è Iaia Forte? Se state seguendo la fiction Vivi e lascia vivere vi state certamente chiedendo chi sia l’attrice dai capelli biondi e riccioluti che interpreta il ruolo della cognata di Laura e che ha intrapreso con lei la folle iniziativa del sartù on the road. Per saperne di più su questa splendida attrice vi basterà seguire fino in fondo questo articolo dove vi sveleremo la sua biografia, la vita privata e alcune curiosità.

Chi è Iaia Forte? La biografia dell’attrice

Iaia Forte è nata a Napoli il 16 marzo del 1962 ed il suo vero nome è Maria Rosaria Forte. Ha due fratelli minore ed è figlia di un professore universitario e di una casalinga con la passione per il teatro. Una passione che la bella Iaia ha ereditato anche se da piccola non sognava di recitare, ma piuttosto di diventare una ballerina o una violinista.

In realtà, la sua più grande passione è l’archeologia e le sarebbe piaciuto molto intraprendere questa professione, ma la vita le ha riservato un altro destino. Iaia Forte si è diplomata al centro sperimentale di cinematografia ed ha esordito al teatro con il regista ed attore Toni Servillo.

L’attrice partenopea grazie al suo talento ha recitato con i più grandi del teatro e del cinema italiano, ma come spesso accade la popolarità è arrivata con i ruoli in alcuni film e fiction per la televisione. La Forte ha recitato nella miniserie Amanti e Segreti, in Sotto Copertura e Squadra Antimafia-Il ritorno del boss. Attualmente, come abbiamo detto all’inizio dell’articolo è in tv con la fiction Vivi e lascia vivere.

LEGGI ANCHE: Alberto Angela: chi è il divulgatore più amato della tv? Biografia e vita privata

Iaia Forte: vita privata e curiosità

Iaia Forte è stata sposata in passato, ma si è poi separata restando però in buoni rapporti con l’ex consorte. Non ha avuto figli. Ha ritrovato l’amore con il collega Tommaso Ragno con il quale ha avuto una storia di sette anni prima di dividersi per poi ritrovarsi due anni dopo e riprendere la relazione che continua ancora oggi.

Iaia Forte pur non essendo superstiziosa, ha un rituale piuttosto particolare quando si trova in tournée con gli spettacoli teatrali. La bella e brava attrice partenopea, il giorno della prima appende una cartolina nel camerino e fa così per tutta la durata del tour. Non è molto portata per la cucina e per questo motivo cucina soltanto piatti semplici da preparare.

Colleziona i coccetti archeologici che soddisfano la sua passione per la materia di cui avrebbe voluto fare la sua professione. Infine, la bella Iaia è presente anche sui social network. Ha un profilo Instagram nel quale si diverte a postare foto della sua vita quotidiana e anche dei vari teatri in cui porta in scena le sue opere condividendo così con i fan la sua vita a 360°.