Amici 21: chi è il ballerino Mattia Zenzola?

Mattia Zenzola ha solo 17 anni ed è riuscito ad ottenere il banco di latino ad Amici 21. Impariamo a conoscere meglio il ballerino.

Mattia Zenzola è l’allievo più giovane di Amici 21. Il ballerino infatti ha solo 17 anni, ma nonostante la sua giovanissima età è riuscito a conquistare l’ambito banco di latino della nuova edizione del talent show di Canale 5. Il ragazzo quindi avrà la possibilità di crescere grazie agli insegnamenti del suo professore Raimondo Todaro. Impariamo a conoscere meglio il ragazzo scoprendo qualcosa in più sulla sua vita.

La biografia di Mattia Zenzola

Mattia Zenzola è entrato nella scuola di Amici 21 grazie alle sue grandi abilità di ballerino che hanno convinto davvero tutti. Il ragazzo ha soli 17 anni ed è quindi l’allievo più giovane di questa nuova edizione del talent show di Canale 5.

Il ragazzo è uno studente presso il liceo scientifico del Di Cagno Abbrescia a Bari. Da sempre porta avanti la sua grande passione per il ballo latino e in particolare la sua specialità è la zumba. La passione per la danza è stata ereditata da sua madre che infatti lo ha guidato e supportato fin da bambino.

Il ballerino, classe 2004, è originario di Bari ed attualmente è uno Zumba presenter. All’interno della scuola di Amici 21 il giovane avrà modo di imparare molto e di migliorare nel ballo latino grazie ai consigli del suo insegnante Raimondo Todaro.

Il ballerino Mattia Zenzola ad Amici 21

Il ballerino Mattia Zenzola è riuscito ad entrare ad Amici 21 aggiudicandosi un banco nella scuola di canto e ballo più famosa d’Italia nel corso della seconda puntata del pomeridiano andata in onda domenica 26 settembre 2021.

Il ragazzo è riuscito a battere il suo sfidante Nunzio che, in passato, aveva addirittura già avuto un rapporto professionale con il professore Raimondo Todaro. Proprio per questo il giovane Mattia temeva di essere sfavorito nella corsa al banco di latino, ma alla fine le sue grandi doti gli hanno permesso di avere la meglio anche su un avversario più esperto.

Per dare equità al giudizio, la produzione ha deciso di lasciare la scelta tra Nunzio e Mattia ad una commissione esterna che ha deciso di scegliere proprio il 17enne barese.

Quindi proprio Mattia è diventato il nuovo allievo di Raimondo Todaro ottenendo un banco nella scuola di Amici 21. Leggi anche: Amici 21: chi è il cantante Inder?