Chi è Gabriele Esposito? Curiosità e vita privata del concorrente di X Factor 11

Chi è Gabriele Esposito? Il diciottenne napoletano, è parte della squadra Under Uomini di Fedez. Ma conosciamolo meglio.

Chi è Gabriele Esposito? Il diciottenne napoletano, dopo l’eliminazione durante i Bootcamp della scorsa edizione di XFactor, quest’anno si è ripresentato con coraggio, davanti ai quattro giudici. Stavolta, il ragazzo, ha dato maggior dimostrazione del suo talento, tanto da ottenere un posto ai Live ed essere parte della squadra Under Uomini di Fedez.

Ma conosciamolo meglio.

Chi è Gabriele Esposito?

Gabriele Esposito, classe 1998, nasce a Massa di Somma, in provincia di Napoli. La passione per la musica, lo accompagna fin dalla tenera età.

Leggi anche Chi è Samuel Storm - X Factor 11

A dieci anni, imbraccia la sua prima chitarra, imparando a suonare da autodidatta, attraverso semplici video tutorial su YouTube, e non solo. Infatti il ragazzo, strimpella anche altri strumenti, come ad esempio batteria e pianoforte.

Due anni dopo, scopre le sue doti canore che lo spingono poi, nel 2016, a tentare la strada verso il successo, proprio con XFactor. Una prima esperienza finita con l’eliminazione di Gabriele durante i Bootcamp, da parte di Arisa, giudice di riferimento della squadra Under Uomini dello scorso anno.

Nonostante la delusione, Gabriele non demorde, e continua a credere nel suo sogno.

Dopo aver concluso una raccolta fondi online, racimolando circa 4.000 euro, destinati alla produzione del suo primo EP, il giovane cantautore si è esibito per le strade di tutta Italia, ricevendo l’appoggio e l’affetto di molta gente.

Recentemente ha inciso 4 brani inediti, iniziando anche a collaborare con una band di professionisti, che lo accompagna durante piccoli concerti e serate.

Il suo bagaglio musicale è composto da sfumature di svariati generi, spaziando tra diversi artisti, partendo ad esempio da John Mayer, passando per Shawn Mendes e arrivando a Ed Sheeran.

Gabriele Esposito ad XFactor

Quest’anno, Gabriele Esposito decide coraggiosamente di presentarsi ad XFactor, per la seconda volta. Durante le Audizioni, il ragazzo propone il suo inedito Limits, cantato in versione acustica, con cui ottiene l’accesso alla fase successiva.

In occasione dei Bootcamp, il diciottenne esegue un altro brano in acustico, ovvero When We Were Young, di Adele. Questa volta, diversamente dall’anno precedente, scandito dall’eliminazione da parte di Arisa, Gabriele riesce ad ottenere un posto per gli Home Visit.

In quest’ultima fase, Gabiriele si esibisce con il brano Breakeaven, dei The Script. Un’esibizione che colpisce Fedez e anche Francesca Michielin, sua partner durante gli Home Visit, tanto da scegliere proprio il giovane napoletano, per la squadra Under Uomini.

Una rivincita, quella di Gabriele Esposito, dai risvolti ancora da scoprire, durante i Live Show di XFactor 2017.