Chi è Can Yaman? Biografia, vita privata e curiosità

Tutto ciò che c’è da sapere sul bel attore turco famoso in Italia per la serie tv Bitter Sweet.

Chi è Can Yaman? Gli amanti delle serie tv turche lo conoscono di sicuro ed in particolare i fan della telenovela Bitter Sweet andata in onda su Canale 5 la scorsa estate e nella quale interpretava il ruolo dello scontroso imprenditore Ferit Aslan. La serie lo ha reso famoso nel nostro paese e ciò è testimoniato dal grande clamore che ha generato la sua vacanza a Napoli e quando si è recato a Roma per prendere parte ad una puntata di C’è posta per te. Conosciamo meglio il giovane attore turco con la biografia, la vita privata e qualche curiosità.

Can Yaman: la biografia dell’attore turco

Can Yaman è nato a Istanbul l’8 novembre 1989. Ha frequentato il liceo italiano a Istanbul distinguendosi come uno degli studenti più promettenti. In seguito ha vissuto per un periodo negli Stati Uniti grazie ad un programma di scambio culturale. Si è laureato in Giurisprudenza all’Università di Yedipete e lavora subito come avvocato, ma dopo solo sei mesi lascia la professione per dedicarsi completamente alla passione per la recitazione. Frequenta diversi corsi di recitazione ed inizia la sua carriera di attore nel 2014 quando inizia a prendere parte a diverse produzioni grazie alle quali diventa uno degli interpreti più amati in Turchia. Il successo internazionale ed in particolare in Italia gli arriva grazie alla serie tv Bitter Switter (titolo originale Dolunay) dove interpretava Ferit Aslan. L’altra serie che gli ha dato popolarità è Ekenci Kus nella quale presta il volto al pubblicitario dal fisico palestrato Can Divit. Oltre a queste due serie tv, Can Yaman ha recitato in altre pellicole romantiche tra cui Gonul Isleriri, Inadina Ask e Hangimiz Sevmedik. Appena sarà possibile, il bel attore turco prenderà parte come protagonista nella nuova serie Bay Yanlis dove ritroverà come partner Ozge Gurel.

Can Yaman: vita privata e curiosità

Can Yaman è piuttosto riservato e per tale motivo non si sa molto sulla sua vita privata. Ad oggi tutto ciò che si sa è che probabilmente è fidanzato con la collega Demet Ozdemir con la quale ha condiviso il set della serie tv Erkenci Kus. I due, però, non hanno mai confermato di avere effettivamente una relazione. Il bel attore turco è molto sportivo e si allena costantemente in palestra. Parla fluentemente il turco, l’inglese, l’italiano ed il tedesco e sta studiando lo spagnolo. Nel gennaio di quest’anno ha svolto il servizio militare obbligatorio in Turchia ed ha dovuto tagliare i suoi lunghi capelli che portava sin da bambino nonostante nella sua patria fosse vietato. Can Yaman è stato ospite a C’è posta per te ed ha dichiarato di non aspettarsi minimamente il successo che ha avuto nel nostro paese e di non essere imbarazzato nel mostrarsi nudo. Ha un account Instagram dove condivide le sue passioni con i followers.