Chi è Camille Cabaltera? Biografia e curiosità sulla concorrente di X Factor 11

Chi è Camille Cabaltera? La concorrente di X Factor 11, è parte della squadra Under Donne di Levante. Scopriamo biografia e curiosità di questo giovane talento.

Chi è Camille Cabalterra? La diciassettenne dalle origini filippine, ha fin da subito stupito i giudici, durante le Audizioni di X Factor 11, con il suo inedito Worth It. Un brano, accompagnato da note di pianoforte, che ha mostrato il talento di Camille, diviso tra canto lirico e rap. Ma scopriamo di più.

Chi è Camille Cabaltera?

Camille Cabaltera nasce il 30 ottobre 1999 a Manila, nelle Filippine. Lascerà le sue terre d’origine a soli 7 anni, trasferendosi in Italia. Oggi vive nella provincia di Pistoia, assieme alla sua numerosa famiglia.

Leggi anche Chi è Rita Bellanza - X Factor 11

La passione per la musica sarà sempre presente nella sua vita, tanto da studiare canto e pianoforte.

Parteciperà a molti concorsi musicali, sia regionali che nazionali, ottenendo diversi premi. All’età di 13 anni, prenderà parte alla sesta edizione di Ti lascio un canzone, programma condotto da Antonella Clerici, in onda su Rai Uno.

Durante questa esperienza, Camille duetterà con celebri artisti, tra cui Anna Tatangelo, Annalisa Minetti e Luca Barbarossa, aggiudicandosi anche un posto all’interno della Compilation di Ti lascio una Canzone.

Nel 2014, vincerà nella categoria Junior, al Festival di Castrocaro, noto evento musicale, in onda su Rai Uno. Continuerà a studiare canto presso l’Accademia della Voce di Marco Del Freo e Massimo Guidi.

Camille Cabaltera ad X Factor

Camille ha fatto subito parlare di sè, per la sua brillante esibizione durante le Audizioni, interpretando l’inedito Worth It. Una voce cristallina, che passa con precisione e intonazione incredibili, dal canto al rap. Il tutto accompagnato da piacevoli note di pianoforte.

Così, Camille Cabaltera ha conquistato i giudici, ed in particolare Fedez, il quale spera di poter lavorare con lei.

Durante i Bootcamp, la diciassettenne propone il brano Out Here On My Own. Un’esecuzione non perfetta, ma con cui ottiene ugualmente un posto alla fase successiva.

In occasione degli Home Visit, il giudice Levante, le assegna il pezzo Meravigliosa Creatura di Gianna Nannini. La performance, ha entusiasmato e convinto la cantante siciliana, tanto da scegliere Camille per la squadra Under Donne.

Vedremo se riuscirà a conquistare il palco, ma soprattutto il pubblico di X Factor, incantando con la sua voce incredibile.