Amici 21: chi è il cantante Tommaso Cesana?

Tommaso Cesano è uno dei cantanti che Lorella Cuccarini ha scelto per il suo team ad Amici 21. Impariamo a conoscerlo meglio.

Tommaso Cesana è un giovane cantante che è riuscito ad entrare nella scuola di Amici 21 convincendo immediatamente Lorella Cuccarini. Il 18enne proviene da Padova ed ha una grande passione per la musica che porta avanti da quando era piccolo.

La biografia di Tommaso Cesana

Tommaso Cesana è nato a Padova il 1 settembre 2003 e quindi è del segno della Vergine. Il giovane ha quindi compiuto da poco diciotto anni e da sempre porta avanti la passione per la musica.

Tommaso si è avvicinato alla musica da bambino e scrive canzoni da quando ha 12 anni. Il cantante preferito del giovane è Tiziano Ferro e di certo trae ispirazione dal suo idolo. Oggi il ragazzo è in grado anche di arrangiare da solo i pezzi che scrive. Per il momento ha anche un singolo pubblicato che ha il titolo ‘Demodè’.

Entrambi i genitori del cantante sono medici, ma nonostante questo il ragazzo ha intenzione di seguire un sogno differente legato appunto alla musica. Caratterialmente Tommaso si è descritto come un ragazzo impulsivo, ma buono. Il giovane si sente molto insicuro su tutto, infatti sia l’aspetto fisico che il futuro lo preoccupano.

Per quanto riguarda la vita privata di Tommaso Cesana di Amici 21, sappiamo che il diciottenne è fidanzato con una ragazza di nome Vittoria. La ragazza è una giovane sua coetanea di Padova. Sul profilo Instagram del giovane infatti sono presenti foto che mostrano proprio i due giovani molto uniti e innamorati.

Il cantante Tommaso Cesana ad Amici 21

Tommaso Cesana è entrato nella scuola di Amici di Maria De Filippi convincendo immediatamente la professoressa Lorella Cuccarini. A permettere al giovane di ottenere uno degli ambiti banchi della scuola di canto e ballo più famosa d’Italia è stato il brano ‘Solo per paura’ che ha conquistato la Cuccarini portandola a puntare subito su di lui.

Il ragazzo è un cantautore, perciò canta canzoni scritte da lui. Nel corso degli anni il giovane ha scritto numerosi brani e per il momento ha fatto uscire solamente un singolo dal titolo ‘Demodè’. I primi testi che ha scritto erano in inglese, poi dall’età di 14 anni Tommaso è passato a scrivere in italiano. Il suo vocal coach è Massimo Guidi che lo segue.

Grazie alla partecipazione ad Amici 21 Tommaso Cesana riuscirà di certo ad apprendere molte cose nuove migliorando sia vocalmente che nello stile di scrittura. Questa grande occasione permetterà al giovane di avvicinarsi sempre di più al sogno di diventare un cantante professionista. Leggi anche: Amici 21: chi è il ballerino Mattia Zenzola?