X-Factor, dopo 10 anni Cattelan lascia la conduzione! Ecco chi è il sostituto

Dopo 10 anni da conduttore di X-Factor Italia, Alessandro Cattelan lascia il talent show e torna in Rai. Oggi è stato svelato il nome del nuovo volto principale del programma.

Importante cambiamento a X-Factor, uno dei talent show più famosi in Italia e nel mondo: dalla prossima stagione al timone non ci sarà più Alessandro Cattelan.

Cattelan torna in Rai

Il conduttore e doppiatore 41enne aveva già annunciato qualche settimana fa il suo addio a X-Factor, programma condotto per 10 anni consecutivi. E, stando a quanto si legge online, lo fa per tornare in Rai dopo una lunga assenza.

L’unica sua esperienza lavorativa per il servizio pubblico, infatti, risale al 2009, quando fu ingaggiato per condurre “Quelli che il calcio e…”. Dopo due stagioni su Rai Due, nel 2011 passò proprio a Sky che gli affidò immediatamente X-Factor.

Nell’autunno 2021 Cattelan dovrebbe condurre un programma Rai (non è ancora chiaro su quale delle tre reti) dedicato ai quarantenni. Non solo: il talentuoso conduttore è stato ingaggiato anche da Netflix per un docu-show intitolato “Una semplice domanda”.

Fuori Cattelan, dentro Tersigni

La sua importante eredità sarà raccolta da un ragazzo di 25 anni, Ludovico Tersigni, nato l’8 luglio del 1995 a Nettuno. La notizia è stata data in anteprima da TPI questa mattina.

Il nuovo conduttore di X-Factor ha alle spalle esperienze professionali legate soprattutto a film e serie tv. Molti lo hanno conosciuto per il suo ruolo in “Summertime”, la serie originale Netflix ispirata a “Tre metri sopra al cielo”, romanzo di Federico Moccia.

Sempre sul servizio di streaming Ludovico Tersigni ha avuto una parte in “Skam Italia”. Qualche tempo fa il giovane è comparso anche in due film italiani, “L’estate addosso” di Muccino e “Slam – Tutto per una ragazza”.

Dal 2015 è una presenza fissa in “Tutto può succedere”, serie tv di produzione Rai. Non tutti sanno che Ludovico è il nipote di Diego “Zoro” Bianchi, conduttore del programma La7 Propaganda Live.

Se il cambio del conduttore è certo, pare proprio che i giudici rimarranno gli stessi. Stando alle indiscrezioni che si leggono online, manca solo l’ufficialità per le conferme di Manuel Agnelli, Mika, Emma Marrona e Hell Raton, già date per certe da molti bene informati.