X Factor, Dargen D’Amico giudice: è ufficiale

Il tanto atteso annuncio è finalmente arrivato: il cantante è stato scelto per partecipare al celebre talent musicale

Dargen D’Amico è stato da poco confermato come terzo giudice di X Factor 2022. Il nome del cantante circolava già da qualche settimana, ma fino ad oggi non c’erano state conferme.

Dargen D’Amico a X Factor

Il cantante siederà dietro il bancone del talent musicale al fianco di Fedez, che torna a X Factor dopo anni di assenza. Altra presenza certa sarà quella di Ambra Angiolini, che si misura con questo tipo di esperienza per la prima volta. Ancora non è dato sapere se ci sarà anche Manuel Agnelli, storico volto del programma.

Sui social D’Amico spiega il motivo che lo ha portato a partecipare alla trasmissione di Sky. «Le ragioni per cui parteciperò a X Factor in qualità di giudice: la prima, molto egoistica, per una volta nella vita vorrei sentire il peso del voto che do in questo paese. Altra ragione, sento di voler dare tutto me stesso per la musica italiana. Dobbiamo mettere le mani nelle musica», ha dichiarato il cantante.

Le Audizioni

Il nome del terzo giudice di X Factor arriva a qualche giorno dell’inizio delle registrazioni delle Audizioni. Quindi manca davvero poco per scoprire chi sarà anche il quarto giudice del programma musicale. Saranno in migliaia i candidati che si presenteranno davanti ai giudici, che dovranno valutare senza farsi prendere troppo dal cuore.

Dopo due anni a porte chiuse, è fantastico poter fare le registrazioni con il pubblico. Le registrazioni si svolgeranno il 4, 5, 7, 8 e 12 giugno presso l’Allianz Cloud di Milano ( Piazza Carlo Stuparich 1 ). Intanto, i casting sono ancora aperti: tutte le informazioni sono disponibili sul sito di X Factor 2022 al link xfactor.sky.it/casting. Considerato la grande richiesta, è bene sapere che la disponibilità dei posti è limitata.