Uomini e Donne, addio all’iconica sigla? Ecco perché è cambiata

I fan chiedono a gran voce di ritornare al vecchio jingle prodotto da Agostino Penna. Ecco il motivo che avrebbe spinto gli autori del programma a cambiarlo

Dopo aver rivoluzionato il format e rimodernato lo studio, Uomini e Donne cambia anche musica: come avrete senz’altro potuto notare, durante l’ultima puntata del dating show di Maria De Filippi l’iconico jingle prodotto da Agostino Penna è stato sostituito con un nuovo motivetto.

Tutto è iniziato con l’ingresso di Marianna che è stato accompagnato da una sigla diversa da quella a cui i telespettatori di canale 5 sono abituati. In molti hanno pensato a un errore della regia, ma lo stesso jingle è stato riprodotto anche per l’entrata di Lucrezia e Beatrice.

Una novità che non ha trovato tutti d’accordo. La maggior parte dei fan del programma sta infatti chiedendo a gran voce di ritornare alla vecchia sigla.

Ma quali sono i motivi che hanno spinto la produzione del programma a cambiare?

Nell’ultima puntata di Uomini e Donne, i protagonisti del Trono Classico e del Trono Over hanno fatto il loro ingresso in studio sulle note di un nuovo tema musicale.

Come riferito dal sito di Sorrisi e Canzoni Tv, il nuovo tema sarebbe un estratto di un brano acid jazz di Andy L (nome d’arte di Andy Lewis, produttore e musicista) intitolato As Cool As, pubblicato per la prima volta nel 2014. Un jingle, a dire il vero, già utilizzato in passato come tappeto musicale.

In tanti si sono però chiesti il motivo di questo cambiamento così radicale. Secondo alcuni, dietro questa scelta si celerebbero alcuni problemi sui diritti d’autore.
La nuova sigla infatti è stata aggiunta in post produzione, evidentemente per coprire la musica proveniente dallo studio.

Non è detto quindi che al termine di una eventuale rinegoziazione dei diritti non si ritorni nuovamente al tema creato da Agostino Penna.

Su internet sono davvero in tanto a sperarci. Ed effettivamente il nuovo brano sembra davvero poco adatto ad accompagnare i protagonisti del dating show.

Non ci resta che attendere la prossima diretta per capire se si tratta di una scelta definitiva o se ci sarà il ritorno allo storico parapappapparara, parapappapara.