Morto Manuel Achille Vallicella: ex tronista di Uomini e Donne

Manuel Achille Vallicella si è tolto la vita a soli 35 anni

A soli 35 anni è morto Manuel Achille Vallicella, volto noto al pubblico televisivo dopo la sua partecipazione, nel 2016 alla trasmissione di Maria De Filippi, Uomini e Donne. La notizia della sua morte è stata divulgata sui social dai suoi amici, il deejay Enrico Ciriaci e il blogger Amedeo Venza. Il ragazzo, secondo quanto riferito da Ciriaci al sito Biccy.it, si sarebbe tolto volontariamente la vita. Manuel Achille Vallicella, tatuatore di professione, aveva perso la madre tre anni fa e da allora aveva più volte esternato sui social quanto ne sentisse la mancanza.

Prima corteggiatore e poi tronista a Uomini e Donne

Nel 2016 aveva partecipato a Uomini e Donne nelle vesti di corteggiatore di Ludovica Valli. Un interesse che non fu ricambiato, nonostante i due avessero vissuto alcuni piacevoli momenti insieme. La 25enne ex tronista, dopo aver ricevuto la triste notizia, ha esternato il suo dolore su instagram pubblicando nelle stories alcune immagini dei momenti vissuti insieme durante il programma. “Sono senza parole, davvero, sono sconvolta”, ha scritto Ludovica Valli, che ha poi pubblicato una dedica al suo ex corteggiatore: “Non dimenticherò mai la tua timidezza e i tuoi occhi dolci, averti conosciuto è stato un onore. Ora puoi riposare, che la terra ti sia lieve Manuel, fa buon viaggio.”

Nonostante non fu scelto da Ludovica Valli, fu molto apprezzato da Maria De Filippi, che gli propose il trono di Uomini e Donne sei mesi dopo. La sua, però, non fu una esperienza lunga: dopo tre mesi decise di ritirarsi perché, spiegò, stava vivendo con angoscia questo ruolo. “E’ una sconfitta personale, ma per la prima volta ho deciso di fare del bene a me stesso e non agli altri”, furono le sue parole di congedo dal mondo della televisione.