Una Vita, fenomeno «Maitino», l’originale iniziativa dei fan per lo spin-off

I fan delle Maitino di tutto il mondo hanno alzato uno steccato alle porte di RTVE chiedendo uno spin-off di ’Acacias 38’.

Il fenomeno «Maitino» è sempre più inarrestabile, come testimonia l’originale iniziativa dei fan di tutto il mondo della coppia di Una Vita composta da Maite e Camino che si sono organizzati sui social network con l’obiettivo di erigere una recinzione a Madrid, nei pressi di RTVE per reclamare in modo eclatante lo spin-off sulle due amatissime protagoniste della soap opera Iberica.

All’iniziativa hanno preso parte le attrici Ylenia Baglietto (Maite Zaldúa) e Aria Bedmar (Camino Pasamar) la cui immagine troneggia sulla recinzione. La stessa Bedmar ha condiviso subito su Instagram le immagini che hanno emozionato i fan, in particolare quella in cui le due donne si guardano con occhi innamorati e complici.

Una Vita, i fan delle Maitino chiedono lo spin-off

I fan delle «Maitino», dunque, sognano e chiedono a gran voce lo spin-off incentrato sull’amore tra Camino e Maite che ha infiammato Una Vita. In particolare, i fan chiamati Maitiner, sostengono ci sia ancora molto da raccontare sul rapporto tra le due donne. L’iniziativa di erigere una recinzione per chiedere il seguito della storia d’amore tra Maite e Camino ha coinvolto il pubblico di tutto il mondo, basti pensare che il disegno che presiede alla recinzione è frutto del lavoro di un artista grafico dalla Thailandia che ha collaborato esclusivamente per pubblicizzare la richiesta dei Maitiner del mondo per lo SpinOffMaitinoTv.

La storia di Maite e Camino ha varcato i confini di una serie televisiva quotidiana e ha avuto il merito di porre l’accento sul travolgente amore tra due persone dello stesso sesso in un’epoca storica complicata e bigotta. I Maitiner hanno accolto con entusiasmo l’iniziativa e si sono emozionati nel rivedere insieme le loro beniamine. Ora non resta che capire se RTVE accoglierà la loro richiesta dopo aver interrotto definitivamente la popolare soap opera spezzando il cuore dei fan.