Un posto al sole, le 5 scene più drammatiche dell’ultima stagione

Scopriamo quali sono stati i momenti più agghiaccianti e tragici della stagione 2020/2021.

Un posto al sole, dopo la consueta pausa estiva, sta per tornare su Rai 3 con nuove appassionanti storie e inattesi colpi di scena. Tuttavia, prima di scoprire cosa ci riserverà la nuova stagione, ripercorriamo quella appena trascorsa e scopriamo quali sono stati i 5 momenti più intensi e toccanti che hanno riguardato gli amatissimi protagonisti della soap opera partenopea.

L’aggressione di Michele e Silvia

Tra le scene più drammatiche della stagione di Un posto al sole 2020/2021, c’è sicuramente l’aggressione subita da Michele e Silvia mentre erano in viaggio per Indica diretti da Otello e Teresa. I due coniugi sono stati rapinati e picchiati da due balordi e questo episodio ha determinato di fatto la loro crisi coniugale che dura ancora oggi e sarà protagonista anche della nuova stagione.

Il malore di Filippo

Anche le condizioni di salute di Filippo hanno animato le vicende di Un posto al sole nel corso dell’ultima stagione, ma una delle scene più drammatiche sicuramente è stata quella che ha visto Sartori perdere i sensi mentre si trovava da solo in casa con la piccola Irene. Da menzionare anche la scena della delicatissima operazione al cervello a cui si è sottoposto il figlio di Roberto che ha tenuto il pubblico con il fiato sospeso.

La morte di Ernesto Gargiulo

L’omicidio di Ernesto Gargiulo per mano di Biagio, lo scagnozzo di Pietro Abbate, rientra a pieno titolo tra le 5 scene più drammatiche di Un posto al sole relative all’ultima stagione. L’operaio aveva deciso finalmente di confessare a Franco Boschi la propria responsabilità negli incidenti ai Cantieri ed è stato aggredito e ucciso dal criminale senza pietà che ha poi spacciato la morte di Gargiulo per suicidio.

Il tentato omicidio di Lara

Tra le 5 scene più agghiaccianti e angoscianti dell’ultima stagione di Un posto al sole annoveriamo anche il tentato omicidio di Lara compiuto da Pietro Abbate che ha provato ad uccidere la donna con un’overdose. La Martinelli si è salvata per puro caso grazie ad un passante che ha allertato i soccorsi, ma i fan sono rimasti molto toccati da questa scena, come hanno anche segnalato sui social.

L’incidente di Fabrizio

Chiudiamo la nostra carrellata con l’incidente di Fabrizio Rosato che è andato fuori strada con l’auto dopo aver scoperto che Lara era in combutta con Roberto nell’ambito della truffa finanziaria che ha messo in ginocchio i Cantieri.