Ultima Fermata, Simona Ventura torna su Canale 5 con un nuovo format: i dettagli

Simona Ventura torna a Mediaset con Ultima Fermata, il programma dedicato ai sentimenti e prodotto da Maria De Filippi: i dettagli.

Dopo la parentesi passata in Rai con Citofonare Rai2, Simona Ventura torna sulle reti Mediaset con il nuovo format Ultima Fermata, dedicato interamente alle coppie in crisi e prodotto dalla Fascino di Maria De Filippi.

Ultima Fermata, Simona Ventura al via con un nuovo format: quando e dove

Il docureality prende il via questa sera mercoledì 23 marzo in prima serata su Canale 5, subito dopo l’apuntamento quotidiano con il tg satirico di Antonio Ricci Striscia la Notizia. La regia di Ultima Fermata è affidata a Stefano Carriero, mentre a curare il programma ci hanno pensato la fedelissima di Maria De Filippi, Raffaella Mennoia, e Luca Zanforlin, produttore esecutivo Maryu Gammella.

La conduttrice di Chivasso nel 2018 aveva già condotto un programma prodotto dalla casa di produzione di Maria De Filippi, Temptation Island Vip, e anche le prime edizioni di Selfie - le cose cambiano. Per lei stavolta c’è un ruolo non sul campo, ma come voce narrante delle storie delle coppie che si metteranno in gioco e si racconteranno senza filtri nella speranza di recuperare il loro rapporto.

Simona Ventura presenta Ultima Fermata

«Qualcuno ha detto che la linea ferroviaria rappresenta la vita di coppia» ha detto la Ventura nel promo di presentazione del nuovo format, per poi proseguire dicendo che si è insieme sullo stesso binario verso un’unica direzione.

Come ricordato anche dalla conduttrice nel video di presentazione del programma, a volte le coppie in crisi devono capire se è meglio proseguire uniti o se lasciare quel binario per sempre. "Eh sì, a volte bisogna fermarsi e capire se è necessaria un’Ultima Fermata” dice Simona Ventura. La conduttrice farà quindi da mediatrice nella speranza di poter ricucire lo strappo creatosi all’interno delle soppie protagoniste del programma.

Le coppie di Ultima Fermata

Grazie alle anticipazioni del nuovo programma tv di Canale 5 si sono apprese le identità di tre coppie protagoniste di Ultima Fermata 2022. A raccontarsi senza filtri saranno Stefania e Maurizio, Valentina e Samuel, Adriana e Jonatan.

La prima coppia, dopo anni di matrimonio, è entrata in crisi in seguito al desderio di maternità della ragazza, non condiviso invece dal partner. Per Valentina e Samuel la crisi è arrivata invece dopo che lei ha conosciuto un altro uomo. Mentre per la terza coppia si sa solo che Jonatan è determinato più che mai a recuperare il suo rapporto con la compagna.

Per sapere se i protagonisti di questo nuovo viaggio nei sentimenti riusciranno nel loro intento di recuperare il rapporto con il partner, non rimane che vedere la prima puntata di Ultima Fermata questa sera in prima serata su Canale 5. In alternativa è possibile vedere in streaming il programma e rivedere la puntata andando sulla piattaforma multimediale di Mediaset Play.