Autore: Rita Parisi

Animali

Trovare una volpe in casa? È possibile: ecco le incredibili immagini di persone a cui è successo

Le volpi spesso riescono ad entrare nelle case adattandosi senza problemi all’ambiente domestico.

Le volpi sono molto famose per essere amichevoli, curiose e molto scaltre e furbe, come testimoniano le immagini scattate da persone a cui è veramente successo di essersele improvvisamente ritrovate in casa, in quanto, anche se può sembrare incredibile, queste bellissime creature sono capaci di trovare il modo di entrare nelle nostre cucine, nelle camere da letto e addirittura di accucciarsi tra gli scaffali delle nostre librerie.


Come testimoniano le immagini, dunque, le volpi riescono senza difficoltà a convivere con le persone e questo è dovuto non solo alla loro proverbiale astuzia, ma piuttosto alla loro capacità di adattarsi alle più diverse e svariate condizioni.

Questi animali si trovano soprattutto nelle città di tutta Europa e nel Nord America. In effetti, molti britannici sanno di più sulle volpi urbane rispetto alle loro controparti rurali.


Le volpi urbane hanno una dieta ampia e variegata che comprende lombrichi, insetti, frutta e verdura e un’ampia varietà di uccelli selvatici domestici e mammiferi. La maggior parte degli uccelli che mangiano sono piccioni selvatici e piccoli uccelli da giardino, mentre i mammiferi che consumano più frequentemente sono di solito arvicole, abbondanti in orti, linee ferroviarie e altre aree erbose.
Quindi, se ce le ritroviamo in casa possiamo dare loro qualunque alimento: essendo carnivori, amano la carne cotta o cruda e il cibo per animali in scatola.

Le volpi difficilmente diventano dipendenti dall’uomo, ma è bene non esagerare con le quantità di cibo che gli viene somministrato in quanto potrebbero sentirsi incoraggiate a ad avvicinarsi agli estranei per ottenere da mangiare. Quindi è meglio non mettere fuori grandi quantità di cibo ogni sera.