Triage, un medical-drama attraverso il tempo: Kathleen Robertson sarà il capo reparto Virginia Sawyer

Kathleen Robertson si aggiunge al cast della nuova serie tv «Triage».

Avevamo sentito parlare della nuova serie medical-drama «Triage», ma le novità non finiscono; infatti, la conferma di un nuovo membro nel cast premette la comparsa di un nuovo personaggio. La nuova serie tv di ABC incentrata sulla vita del prodigio medico interpretato dall’attrice Parisa Fitz-Henley, godrà della presenza di Kathleen Robertson, attrice canadese che ha già preso parte in altre serie come Murder in the First e Northern Rescue di Netflix, ma nota soprattutto per aver recitato nei panni di Clare Arnold in Beverly Hills 90210.

Triage: un medical-drama tra il tempo

La serie tv Triage, creata dalla showrunner Erica Messer (ideatrice di Criminal Minds) e da John M. Chu e David Cornue, segue le vicende mediche di Finlay Briar nell’ospedale in cui lavora da almeno trent’anni.

La serie tv sarà un excursus storico sulle scoperte mediche di questi ultimi tre decenni, nel quale la dottoressa Finlay avrà modo di cimentarsi, diventando a tutti gli effetti uno dei migliori dottori chirurghi di tutti i tempi.

Sullo sfondo della serie, ma non meno importante, ripercorreremo gli affetti della protagonista, gli amori e il rapporto con i suoi colleghi, tutto influenzato dal tempo che passa.

L’attrice Fitz-Henley interpreterà la protagonista in tre tempi differenti: nel 2011 quando il suo personaggio diventerà a tutti gli effetti una specializzanda; nel 2021 quando diventerà un grande chirurgo con una famiglia felice che aspetta a casa; nel 2031 quando, dopo un gravissimo incidente, cercherà di rimettere insieme i pezzi mancanti della sua vita.

TI POTREBBE INTERESSARE: Il Trono di Spade, Jason Momoa confessa il suo male: «Non riuscivo a trovare lavoro»

Che ruolo avrà Kathleen Robertson? Ecco l’intero cast

Kathleen Robertson prenderà il ruolo di Virginia Sawyer, ovvero il capo reparto dell’ospedale New York Trinity. Il personaggio interpretato da Robertson sembra essere stato descritto come determinato, fiero e focalizzato nella carriera della figlia che la dottoressa Briar ha come tutor.

Oltrea Kathleen Robertson e Parisa Fitz-Henley nel cast, avremo anche molti altri volti noti come Michael Ealy (Stumptown) che interpreterà Nathaniel Price, un ottimo neurochirurgo, amico e collega della protagonista Finley.

Bex Taylor-Klaus che sarà Leonora/Leo, allievo di Finley gender fluid; Jamie-Lynn Sigler che sarà la dottoressa Elisa Jeffers, amica e coinquilina di Finley; e Andrew Richardson che sarà tra i personaggi principali e interpreterà Kieran Westcott, il marito della dottoressa Finley Briar.