The Vampire Diaries: esce la nona stagione della serie? Ecco la dichiarazione di Ian Somerhalder

Ian Somerhalder, protagonista della serie di The Vampire Diaries, è stato intervistato riguardo ad un a probabile nona stagione della serie.

Radio Andy ha intervistato l’attore Ian Somerhalder, che ha parlato del probabile ritorno dell’acclamata serie tv The Vampire Diares, soprattutto riferendosi ad una nona stagione. La serie tv di Kevin Williamson e Julie Plec si era interrotta nel 2017 con l’ottava stagione, chiudendo quel lungo percorso di produzione dal lontano 2009.

Uscirà una nuova stagione di The Vampire Diaries? Ecco la dichiarazione di Ian Smerhalder

Somerhalder ha confermato di non avere delle notizie concrete riguardo ai piani futuri di The Vampire Diaries, ma subito dopo ironizzando sul fatto che tutti personaggi sarebbero troppo grandi per poter riprendere ad interpretare quei ruoli che li avevano visti protagonisti nella vecchia serie:

Non ho sentito nulla su una nona stagione. Voglio dire, cosa potrebbe accadere visto che Stefan e Damon sono, lo sai... Damon ha i capelli grigi e loro hanno il bastone e si dicono ‘Oh, devo, devo dar da mangiare al bambino’. Capisci che intendo? No, ascolta, [lo show, ndr] è andato bene, è andato alla grande. E ora vive ancora. Ecco cosa è fantastico. Vive ancora“.

Nessun ritorno di Damon? Legacies continuerà con la quarta stagione

Ian Somerhalder si riferisce al finale della serie, in cui Stefan Salvatore muore sacrificandosi per la città, in modo tale da consentire al fratello di vivere una vita felice e «normale» insieme a Elena. Nel presente, secondo l’attore, probabilmente Damon sarebbe molto più vecchio. A quanto pare, Somerhalder non ha intenzione di ritornare nella serie. L’attore ha interpretato il personaggio di Damon Salvatore nella serie tv, dalla prima all’ottava stagione.

Lo spin-off di The Vampire Diares, ovvero Legacies, è stato raccontato il Salvatore: The Musical, cioè la storia di come venne fondata la Salvatore School. Tra triangoli amorosi tra i fratelli Salvatore ed Elena Gilbert, questo è stato l’ultimo «lascito» della serie tv, prima della sua interruzione.

Legacies, a causa della pandemia di COVID-19, è stata bloccata, posticipando la data d’uscita delle nuove puntate e il normale progresso della serie. The CW ha confermato che Legacies continuerà con una quarta stagione.

Leggi anche: The Walking Dead 10, anticipazioni della puntata extra «Home Sweet Home»: il ritorno di Negan e Maggie