Tagli di capelli corti ricci over 50: il pixie e il curly bob che ringiovaniscono

I tagli di capelli corti ricci per le over 50 sono tutti di tendenza e in particolare si può optare per il bob e il pixie.

Nell’ultimo periodo i saloni più famosi hanno ideato molti tagli di capelli corti ricci perfetti per le over 50. Questi hairstyle sono perfetti per valorizzare la femminilità di ogni donna, ma con uno stile molto fresco e naturale. Le varie chiome sono tutte molto pratiche da portare e sono di tendenza in questa estate 2021.

Tendenze capelli ricci, i tagli per over 50 ringiovanenti

Anche Nancy Brilli ha rinnovato il suo look e ha realizzato un taglio corto mosso che la rende molto giovanile. Su quest’ultimo i suoi ricci risultano essere ben definiti e anche molto elastici.

Sui tagli di capelli over 50 si devono preferire delle forme soffici e morbide, invece sono da evitare le linee troppo geometriche. I capelli ricci devono essere sempre ben nutriti. Queste sono le regole perfette per valorizzare un volto over 50, in ogni caso è sempre meglio chiedere consiglio al proprio parrucchiere di fiducia.

Novità tagli di capelli over 50

Per incorniciare un volto over 50, per prima cosa occorre prediligere un taglio di capelli non troppo corto, poi si devono lasciare dei ciuffi leggermente più lunghi sui lati del capo. In questo caso è perfetto il pixie cut che risulta essere sempre molto versatile, inoltre l’hairstyle in questione è anche molto facile da mantenere. In alternativa non può mancare il bob, la cui lunghezza deve arrivare al mento.

Consigli utili per evitare l’effetto invecchiamento

I tagli di capelli over 50 devono risultare sempre molto naturali. Vanno assolutamente evitati tutti gli styling troppo impostati dato che quest’ultimi hanno il potere di invecchiare un volto. Dunque, sono ideali i ricci molto leggeri inoltre è possibile realizzare anche una permanente molto morbida. Per avere un riccio definito e corposo si devono utilizzare dei prodotti in crema: questi sono perfetti per idratate e nutrire alla perfezione il capello, inoltre regalano alla capigliatura anche un bel volume perciò non possono assolutamente mancare.

Per quanto riguarda le tonalità di capelli da abbinare a questo tipo di chiome sono ideali il castano, il biondo miele e il cioccolato. Se invece ci sono dei capelli bianchi e manca la voglia di fare la tinta, la capigliatura può restare così come si trova, lasciandola al naturale. Va ricordato che in quest’ultimo caso è meglio utilizzare dei prodotti che rendano il capello grigio molto più brillante. Ci sono davvero molti consigli da seguire per realizzare dei tagli di capelli ricci over 50 davvero perfetti e quindi sono tutti da scoprire.