Tagli di capelli corti primavera/estate 2021: dal mullet al caschetto ringiovanente

Nei prossimi mesi caldi a dettare tendenza saranno i capelli corti: la moda sorride al mullet, al caschetto e allo shag

Che cosa c’è di meglio di un bel taglio di capelli per riappropriarsi di quella vita rimasta in stand-by dopo un lunghissimo inverno da reclusi in casa e con poche possibilità di mettersi in mostra? La moda primavera/estate 2021, riguardanti i migliori tagli di capelli corti, fa un viaggio nel tempo e ammicca anche ai look anni ‘80 versatili e sbarazzini. Ce n’è per tutti i gusti e alcuni di essi tendono grossomodo a ringiovanire il volto. Dai ciuffi laterali alle frangette cortissime, scopriamo alcune tra le più belle tendenze del momento scovate sul web.

I migliori tagli di capelli corti che ringiovaniscono

Per affrontare un’estate afosa, l’ideale è darci un taglio optando per un pixie cut dai mille usi. Le ultime tendenze guardano in modo particolare allo sfizioso caschetto corto che può essere esibito con riga centrale oppure laterale. Da portare sia riccio che liscio, non c’è limite alla fantasia e alle acconciature. Si tratta di un taglio che si sposa con qualunque forma di viso e che sotto certi aspetti tende a ringiovanire, togliendo qualche annetto dal volto.

Lo shag e il mullet di Miley Cirus

In alternativa, sempre restando in tema di tagli di capelli corti, c’è lo shag, perfetto per quei visi dalla forma ovale. Tale taglio trae ispirazione dai mullet anni ’80, con ciuffetto posteriore un pochino lungo. (CONTINUA DOPO LA FOTO).

Il mullet, che è stato esibito anche dalla star hollywoodiana Miley Cirus nella scorsa estate, sarà ancora di gran tendenza nei prossimi mesi caldi soprattutto perché lo si può sfoggiare in vari modi. Si possono optare per ciuffi lunghi o corti, a seconda del proprio gusto. In questi casi, varia anche la frangia che può essere esibita a tendina o a ciuffo. Tale taglio di capelli è piuttosto appariscente, quindi va bene per chi non vuole passare inosservata, inoltre, si addice a coloro che possiedono un viso piccolo o magari rettangolare oppure a forma di diamante.

Infine, per chi non se la sente di osare più di tanto ma desidera comunque un taglio corto, fresco e alla moda, è possibile propendere per il caschetto medio-corto che tende a dare maggior volume alle fronti piccine e ai volti lunghi.