Squid Game 2: ci sarà una seconda stagione? Ecco tutto quello che sappiamo sulla nuova serie tv Netflix

Squid Game è la serie evento di questo 2021, ma il regista parla già di una seconda stagione. Ecco le ultime novità su Squid Game 2.

Squid Game avrà una seconda stagione? Tutti si domandano se la nuova serie di successo avrà la fortuna di continuare il suo ciclo narrativo sulla piattaforma del colosso americano Netflix.

Squid Game 2 è alle porte? Parla il regista della serie di successo Netflix

A quanto pare, secondo le ultime indiscrezioni, l’opera seriale di Hwang Dong-hyuk avrà un secondo appuntamento con i suoi affezionati spettatori. Sebbene non sia arrivata nessuna comunicazione ufficiale dai piani alti di Netflix, il regista ha già le idee chiare su come continuare Squid Game.

Nel corso di una recente intervista Hwang Dong-hyuk ha rivelato qualcosa riguardo la sceneggiatura dei prossimi episodi: la storia potrebbe concentrarsi molto sul giocatore 001, ovvero l’anziano Oh Ill-nam (interpretato da Oh Yeong-su).

Attenzione spoiler: Oh Ill-nam sembra essere semplicemente un povero uomo sofferente a causa di una grave patologia che sta per ucciderlo. Man mano che il gioco prosegue, l’anziano cambia atteggiamento fino a che non si rivela essere l’ideatore del folle torneo mortale. Oh Ill-nam muore alla fine della prima stagione, ma il regista ha dichiarato che nei nuovi episodi quest’ultimo verrà approfondito con una serie di flashback del passato.

Ecco le parole di Hwang Dong-hyuk : «Il modo in cui ripensa ai momenti felici del suo passato ci fa capire che ha perso molte cose, tra cui la sua famiglia e la sua umanità a scapito del successo. Se ci sarà una seconda stagione, potremmo rivelare qualcosa in più sulla sua storia passata».

Quando uscirà Squid Game 2? Ecco cosa cambierà nel team della seconda stagione

Al momento il regista di Squid Game sta lavorando ad un nuovo film chiamato KO Clun, quindi non è molto probabile che la produzione della seconda stagione della serie Netflix venga posticipata per un po’ di tempo.

Il regista ha le idee chiare sui progetti futuri di Squid Game 2, ma rimane comunque da affrontare tutto quello che riguarda la produzione di un prodotto cinematografico di questo calibro, quindi c’è la possibilità che non vedremo molto presto i nuovi episodi.

Inoltre, secondo quanto dichiarato da Hwang Dong-hyuk, questa volta ci si avvarrebbe di un team di sceneggiatori e di altri registi esperti per migliorare la qualità del prodotto. Tuttavia, previsioni a parte, Netflix sta valutando concretamente la possibilità di produrre Squid Game 2.