Skam Italia: dove e quando vedere la quinta stagione

Continuano le avvincenti storie dei protagonisti della celebre saga, che sarà arricchita dalla presenza di nuovi personaggi femminili

Manca ancora qualche mese per l’attesissimo quinto capitolo di Skam Italia, la serie cult prodotta da Cross Production, considerato dalla critica internazionale come uno dei migliori adattamenti dell’omonima serie norvegese.

Skam Italia 5: data inizio e dove vederla

Quando esce Skam Italia 5? Netflix ha annunciato che la data di messa in onda della seguitissa serie è quella del 1° settembre 2022. L’appuntamento è quindi sulla nota piattaforma streaming per conoscere il sequel della narrazione.

Protagonista della trama di Skam Italia 5 sarà Elia, interpretato da Francesco Centorame fin dalla prima stagione. Nel corso della narrazione sarà raccontato «l’importante percorso di accettazione che dovrà compiere. La complicità degli amici di sempre, determinante per raggiungere questo obiettivo, si intreccerà alle vicende di Elia alle prese con i nuovi personaggi».

Il cast

Già da tempo è noto il cast della serie tv che tornerà anche in Skam italia 5. Ci sarà modo quindi di scoprire quale sarà l’evoluzione dei personaggi protagonisti della narrazione. Alcuni volti sono diventati noti anche al grande pubblico, grazie a partecipazioni in fiction televisive come Federico Cesari, Giancarlo Commare e Ludovica Martino. Ci sarà anche Ludovico Tersigni, ex conduttore di X Factor.

Beatrice Bruschi è Sana, Francesco Centorame è Elia, il protagonista della stagione, mentre Federico Cesari interpreta Martino. Giancarlo Commare è Edoardo, Rocco Fasano è Niccolò, ed ancora Ibrahim Keshk è Rami. Ci sono inoltre Martina Lelio nei panni di Federica, Ludovica Martino in quelli di Eva, e Mehdi Meskar sarà Malik.

Greta Ragusa è Silvia,Ludovico Tersigni è Giovanni, Pietro Turano interpreta Filippo Nicholas Zerbini è Luchino. Le new entry saranno Lea Gavino, nei panni di Viola, e Nicole Rossi, che interpreterà Asia.