Autore: Antonio 2

Meteo

Salento, si scatena l’affascinante tempesta di fulmini: il video

Forte maltempo nel Salento.

Nella provincia di Lecce negli ultimi giorni si sono verificati vari fenomeni climatici estremi: vento forte, pioggia e tanti temporali protratti per diverse ore. Stanotte al largo di Otranto si è verificata una vera e propria tempesta di fulmini. Di seguito il video.

Le previsioni climatiche per i prossimi giorni

Il maltempo nel Salento dovrebbe essere completamente passato. Infatti, nei prossimi giorni è previsto solo bel tempo con aumenti delle temperature sia minime che massime. Tra domani e domenica, nel Salento si prevedono temperature tra 21-22 gradi e 31-32 gradi. È previsto sempre un tempo sereno, dunque le perturbazioni sono un lontano ricordo. Di seguito le previsioni nel dettaglio:

  • sabato 8 agosto: temperature in rialzo con vento che soffierà da Nord- Nord Ovest (34-35 km orari) durante tutto il corso della giornata. Il sole sarà protagonista nel corso della giornata, mentre nel pomeriggio potrebbero verificarsi pochi annuvolamenti.
  • domenica 9 agosto: giornata calda, con abbassamento del vento (25-28 km orari) e aumento delle temperature. Queste ultime sfioreranno i 35 gradi durante il primo pomeriggio. Anche nei giorni successivi, tanto caldo: giornate ideali per andare al mare per salentini e turisti.

Foto principale: Dino Longo.