Autore: Antonio 2

Salento da Apocalisse: le impressionanti foto del maltempo [FOTO]

Le foto della copiosa grandinata sul Salento

Un maltempo veramente spaventoso si è abbattuto nelle scorse ore sul Salento. Tra le 16 e le 22 di ieri sera, sabato 30 maggio, si è abbattuto un temporale spaventoso sul Salento che in alcune zone ha creato grandinate copiose. Tra i paesi salentini più colpiti, sicuramente Melpignano, Bagnolo del Salento, Soleto. Di seguito alcune foto postate sui social in queste ore.






Meteo Salento: tregua nei prossimi giorni

Il maltempo nei prossimi giorni dovrebbe allentare la presa. Sicuramente si prevede un miglioramento climatico sia dal punto di vista delle temperature che dal punto di vista del bel tempo. In settimana la temperatura minima dovrebbe passare dai 14-15 gradi ai 20 gradi. Innalzamento anche per la temperatura massima su tutta la penisola salentina: si passerà da 18 a 25 gradi.

La perturbazione potrebbe resistere anche oggi, domenica 31 maggio. Ancora una volta i paesi più a «rischio» sembrano essere quelli del medio Salento, versante adriatico. La speranza degli agricoltori è che non si ripetano condizioni climatiche come quelle di ieri perchè i danni al settore sembrano già essere importanti.