Autore: Antonio 2

Salento, allerta meteo ufficiale: le foto dal satellite indicano le zone più colpite

Allerta meteo in Puglia.

Brusca frenata della primavera e colpo di coda molto in ritardo dell’inverno. La Protezione civile pugliese ha da poco emanato l’allerta meteo gialla per tutto il tacco d’Italia con rischio atteso «idrogeologico e idrogeologico per temporali». L’allerta meteo è gialla per tutte le zone della Puglia. L’allerta vale dalle ore 8 del 20 fino alle 24 ore successive. Segue la foto dell’avviso.

Le previsioni meteo in Puglia nei prossimi giorni

La perturbazione si dividerà in due parti. Domani, mercoledì 20 maggio, la perturbazione sarà presente soprattutto nelle province di Foggia, Bat e Bari. Particolari perturbazione temporalesche sono previste soprattutto tra il capoluogo dauno e la provincia di Potenza.

Nel giorno successivo la perturbazione si trasferirà sulla Puglia meridionale, soprattutto nella penisola salentina. Di seguito le foto dal satellite.

Le previsioni della giornata di domani indicano, sia in mattinata che nel corso della serata, che ci saranno piogge e temporali al nord della regione. Le foto sono riprese dall’app Meteo & radar.


Per il giorno successivo, piogge sul Salento e temporali isolati.