Quali sono i segni zodiacali più egoisti? Ecco la classifica

Ci sono segni zodiacali che non tengono mai conto delle esigenze altrui e dei bisogni di chi li circonda, vediamo chi sono.

Alcuni segni zodiacali presentano un temperamento piuttosto accentratore che non tiene assolutamente conto delle esigenze degli altri, sono segni che hanno come obiettivo solo il proprio interesse e procedono spediti per la loro strada senza curarsi del prossimo. Vediamo quali sono i segni zodiacali più egoisti dello Zodiaco.

Leone

L’ambizione smodata e la voglia di vincere del Leone gli regala il podio nella classifica dei segni più egoisti dello Zodiaco. Di fronte ai propri interessi e alla smanie di primeggiare non guardano davvero in faccia a nessuno.

Ariete

L’Ariete è estremamente impulsivo e istintivo e questo lo porta talvolta a calpestare le esigenze altrui pur di affermare sé stesso e il proprio egocentrismo. Inoltre, difficilmente comprende i propri errori, ma tende a colpevolizzare gli altri per i suoi errori e non chiede mai scusa.

TI POTREBBE INTERESSARE: Le donne più brutte dentro dello Zodiaco: ecco chi sono

Gemelli

Opportunisti, manipolatori e molto scaltri, i Gemelli sono molto egoisti quando si tratta di centrare un obiettivo a cui tengono molto, in quel caso non c’è ostacolo che tenga e sono pronti a calpestare gli altri, anche se si tratta di amici e parenti.

Sagittario

Il Sagittario presenta una natura ottimista, amante della vita e dell’avventura, ama assaporare l’attimo e questo lo spinge ad essere spesso superficiale nei confronti di chi ha accanto.

Acquario

Anche l’Acquario è tra i segni più egoisti dello Zodiaco in quanto vive controcorrente e in un mondo spesso idealizzato e irreale che lo porta a trascurare i bisogni altrui per affermare i propri.

Scorpione

Lo Scorpione è un segno complesso e ricco di sfaccettature che spesso diventa molto egoista soprattutto con chi lo delude e ferisce i suoi sentimenti, in quel caso gode addirittura a fare del male agli altri meditando vendetta.

TI POTREBBE INTERESSARE: I segni zodiacali più propensi a tradire: chi sono?

Capricorno

Il Capricorno, pur non essendo un segno particolarmente egoista, si rivela comunque alquanto accentratore in ambito professionale ed è mosso da una grande ambizione che lo spinge a compiere azioni sleali verso i colleghi. I nati sotto questa costellazione anche in amore sono talvolta accentratori e freddi.

Vergine

La Vergine è un segno perfezionista e particolarmente pianificatore, si dimostra egoista soprattutto quando viene colto da insicurezza o si trova di fronte ad un imprevisto.

Toro

Il Toro, pur presentando una natura molto generosa e altruista, talvolta diventa piuttosto egoista specie quando lotta per raggiungere la propria stabilità economica e sociale.

Cancro

Il Cancro non è particolarmente egoista e accentratore, ma essendo governato dalla Luna spesso è soggetto a sbalzi di umore e pretende che gli altri li accettino e li comprendano.

TI POTREBBE INTERESSARE: Gli uomini meno problematici dello Zodiaco: ecco la classifica

Bilancia

La Bilancia è un segno niente affatto egoista che tende ad impegnarsi per raggiungere un equilibrio esistenziale privo di polemiche e litigi e si batte senza riserve per il prossimo.

Pesci

I Pesci sono tra i segni più generosi e altruisti dello Zodiaco e spesso sacrificano i propri interessi e reprimono i loro veri desideri pur di non far soffrire gli altri.