Peppe Zarbo, chi è Franco Boschi di Un posto al sole: biografia, vita privata e curiosità

Tra i personaggi più amati di Un posto al sole troviamo Peppe Zarbo, ecco chi è l’attore che interpreta il ruolo di Franco Boschi.

Peppe Zarbo è uno dei personaggi più amati e popolari di Un posto al sole dove interpreta lo storico ruolo di Franco Boschi, uno dei protagonisti più controversi e contraddittori della soap opera di Rai 3. L’attore è nato ad Agrigento il 3 dicembre 1965 e in pochi sanno che, oltre alla carriera televisiva che lo ha reso celebre al pubblico, ha alle spalle diverse esperienze nel mondo cinematografico.

Peppe Zarbo, infatti, tra gli interpreti di Un posto al sole dal lontano 1998, ha sempre coltivato la passione per la recitazione e il mondo dello spettacolo sin da quando era bambino e questa consapevolezza sul suo futuro lo ha spinto molto presto a fare le valige e partire alla volta di Roma, lasciando la sua amata Sicilia. L’attore infatti, con l’obiettivo ambizioso di realizzare i propri sogni, si è iscritto al Centro Sperimentale di Cinematografia, dove si è diplomato senza fatica, iniziando poco dopo a lavorare a teatro.

Peppe Zarbo, dalla passione per la recitazione ai primi ruoli in televisione

Dopo il diploma al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, Peppe Zarbo ha subito saputo dimostrare il suo talento al punto da esordire al Cinema nel suo primo film: “L’anno del terrore”. Tuttavia, si è fatto conoscere anche sul piccolo schermo dove è comparso nelle serie televisive: “Dio vede e provvede” e “La piovra 9”. L’anno della svolta è stato il 1998 che lo ha visto entrare a far parte del cast della soap opera di Rai 3 “Un posto al sole”.

Da quel momento in poi, dunque, ha ricoperto il ruolo di Franco Boschi, un personaggio ribelle con un difficilissimo e problematico vissuto alle spalle che ha conquistato subito il cuore del pubblico della soap opera partenopea soprattutto grazie al grande amore che vive con Angela Poggi, interpretata da Claudia Ruffo.

TI POTREBBE INTERESSARE: Chi è Michelangelo Tommaso, «Filippo» di Un posto al Sole

Peppe Zarbo, Un posto al sole: vita privata e curiosità

Peppe Zarbo, sul fronte della vita privata, è sempre stato molto riservato e schivo, quello che si sa attualmente è che è fidanzato con Eva Deidda, un’attrice conosciuta proprio sul set di Un posto al sole. Il grande amore dell’attore siciliano sono però i suoi tre figli: Mattia, Fausto e Sara. Il suo nome, oltre che per ragioni professionali in quanto colleghi, è stato legato per diverso tempo anche a Claudia Ruffo, con cui ha avuto una storia d’amore nata sul set della soap opera di Rai 3 e che ha fatto sognare il pubblico.

Peppe Zarbo ha trascorso molto tempo a Roma, ma negli ultimi anni è stato conquistato dal fascino senza tempo di Londra, città in cui attualmente vive e che lascia solo per le riprese di Un posto al sole. Il suo profilo Instagram è molto seguito e l’attore siciliano ama interagire con il suo pubblico. Attualmente, il suo personaggio è felicemente sposato con Angela Poggi dopo anni di incomprensioni e crisi coniugali.