Oroscopo e film, ecco i generi preferiti da ogni segno zodiacale

Preferire un genere di film rispetto ad un altro spesso è la diretta conseguenza del segno zodiacale a cui apparteniamo.

La passione per un genere di film rispetto ad un altro spesso può essere influenzata dal segno zodiacale a cui apparteniamo. Alcuni, ad esempio, sono attratti dai film horror, altri invece puntano ai film d’amore: vediamo da cosa deriva la propensione a prediligere determinati titoli rispetto ad altri.

Ariete

L’Ariete è un segno dinamico che non sta mai fermo, di conseguenza non vi è alcun dubbio sul genere di film che ama guardare: titoli adrenalinici dove accade veramente di tutto e storie di avventura fanno sicuramente al caso suo come “Die hard” e “Rambo”.

Toro

Intimista, riservato e dedito alla famiglia, per il Toro la scelta dei film ricade sempre su storie intricate basate su saghe familiari che esprimano intensità e sentimento per sognare tra le braccia della persona amata, come “La casa degli spiriti”.

TI POTREBBE INTERESSARE: Quali sono i segni più bisognosi di affetto: c’è anche il tuo?

Gemelli

Simpatici, estroversi e sempre attivi, i Gemelli si incantano a guardare thriller fantascientifici e docu film che raccontino storie legate all’attualità e alla cronaca come “Sulla mia pelle” e «Fuga da Alcatraz».

Cancro

Il segno più romantico dello Zodiaco va letteralmente in estasi di fronte ad appassionanti storie d’amore e film drammatici rigorosamente a lieto fine come “Tutto può cambiare” o “Harry ti presento Sally”.

Leone

Il Leone, amante dello sport e delle competizioni, trova imperdibili i film basati sulla vita di personaggi e campioni del passato nei quali rispecchiarsi e trarre esempio nel quotidiano, come “La vera storia di una leggenda americana”.

Vergine

La Vergine, pratica e perfezionista, non disdegna la visione dei grandi classici in bianco e nero, ma neppure di film d’amore dal finale tragico come “Romeo e Giulietta”.

TI POTREBBE INTERESSARE: Quali sono i segni zodiacali maniaci della pulizia, classifica

Bilancia

La mite e pacata Bilancia ama rilassarsi davanti al grande schermo e quindi predilige storie divertenti e comiche con cui passare il tempo in relax e divertimento, come l’intramontabile “The Mask”.

Scorpione

Il thriller psicologico è sicuramente il genere di film che fa impazzire lo Scorpione, amante dell’introspezione e della psicologia, ma non trascura nemmeno le storie basate sul paranormale e la fantascienza come “Avatar”.

Sagittario

Quando si tratta di scegliere il film da guardare, il Sagittario non ha dubbi: titoli incentrati sui valori universali dell’amicizia e dell’amore interpretati con un taglio originale e disincantato come “Stand by me”.

Capricorno

Il Capricorno, pragmatico e razionale, ambizioso e retto da una grande ambizione, preferisce dedicarsi a film basati su un personaggio forte e intraprendente che costruisce con impegno e dedizione la propria fortuna o forse no, come "L’avvocato del diavolo” che insegna proprio che la professione non è tutto nella vita.

TI POTREBBE INTERESSARE: I segni zodiacali privi di scrupoli: c’è anche il tuo?

Acquario

Creativo, originale e fuori dal coro, anche nella scelta dei film l’Acquario non si smentisce e va su titoli che affrontino il tema della disuguaglianza e della discriminazione come “Wonder” e “Dietro la maschera”.

Pesci

I Pesci, infine, empatici e sensibili, si concentrano su film che trattino valori universali, sempre attuali e che aiutino a riflettere come “Il miglio verde” o “Philadelphia”.