I segni zodiacali privi di scrupoli: c’è anche il tuo?

Alcuni segni dello Zodiaco si caratterizzano per essere particolarmente spietati e privi di scrupoli, scopriamo chi sono.

Egoisti, cinici, guidati dal proprio interesse personale e da un’ambizione sfrenata che li spinge a calpestare persino coloro che li amano: sono i segni zodiacali privi di scrupolo, quelli che compiono azioni sleali e scorrette ai danni di chi si fida di loro pur di realizzare i propri obiettivi. Ecco nel dettaglio quali sono e come agiscono.

Capricorno

Il Capricorno è sicuramente tra i segni privi di scrupoli dello Zodiaco a causa della sua freddezza, del suo carattere pragmatico, razionale, metodico, distaccato e poco empatico e solidale verso i problemi altrui. I nati sotto questa costellazione sono mossi in ogni loro azione da un’ambizione sconfinata, quindi puntano sempre in alto e vogliono realizzarsi ai massimi livelli nella professione, che costituisce il motore della loro esistenza.

Il Capricorno, infatti, mette da parte e trascura anche l’amore e i rapporti affettivi quando c’è di mezzo il lavoro a costo di rimanere da solo o perdere le persone che lo amano. Inoltre, quando intravede una possibilità per intraprendere una corsia preferenziale per fare carriera non esita a percorrerla anche se si tratta di ferire e fare del male a soci, collaboratori e colleghi. Sotto questo punto di vista, dunque, si caratterizza per essere davvero privo di scrupoli.

TI POTREBBE INTERESSARE: Quali sono i segni zodiacali maniaci della pulizia, classifica

Scorpione

Anche lo Scorpione si ritrova tra i segni zodiacali privi di scrupoli e questo aspetto del suo carattere emerge soprattutto quando depone la sua fiducia in qualcuno che poi lo delude o lo tradisce. Questa, infatti, è una delle azioni che questo segno detesta più di tutte e quando accade sfodera la sua indole vendicativa e rancorosa e pianifica delle vere e proprie vendette ai danni di coloro che gli hanno fatto un torto, dimostrando tutta la sua cattiveria e la sua perfidia.

Lo Scorpione, infatti, non è un segno particolarmente spietato, ma quando viene calpestato diventa implacabile ed è difficile salvarsi dalla sua furia. Infine, coloro che appartengono a questa costellazione sono anche alquanto competitivi e non amano perdere, quindi pur di primeggiare e imporre le loro idee, sono anche disposti a barare e a mettere in atto comportamenti non corretti e poco limpidi ai danni di chi li ostacolano.

TI POTREBBE INTERESSARE: Quali sono i segni più bisognosi di affetto: c’è anche il tuo?

Gemelli

Quando si tratta di ottenere uno scopo ben preciso a cui tengono molto, i Gemelli diventano manipolatori, falsi ed ipocriti e non esitano a fare del male ad amici e familiari senza manifestare il minimo pentimento. I nati sotto questa costellazione sono ben consapevoli di agire in maniera sleale e addirittura distorcono la realtà per renderla più accettabile alla loro coscienza e si convincono di non aver avuto scelta e di essere stati costretti dalle circostanze ad agire in un determinato modo oppure addossano le loro colpe sugli altri, un atteggiamento che li rende del tutto inaffidabili e pericolosi.