Quali sono i segni più bisognosi di affetto: c’è anche il tuo?

Alcuni segni dello Zodiaco sono particolarmente bisognosi di attenzioni e considerazione, ecco chi sono.

Tra i dodici segni che compongono lo Zodiaco ve ne sono alcuni che si sentono continuamente insicuri quando hanno un legame sentimentale e chiedono frequenti dimostrazioni d’amore ai propri partner dubitando spesso della loro fedeltà e lealtà. Vediamo quali sono i segni zodiacali più bisognosi di affetto e perché non riescono mai a fidarsi delle buone intenzioni altrui.

Il segno della Vergine in prima posizione

Tra i segni zodiacali che hanno più bisogno di affetto spicca indubbiamente la Vergine. I nati sotto questa costellazione, infatti, presentano una natura pignola, programmatrice, metodica, precisa e calcolatrice e hanno come massima aspirazione il controllo sulle persone e le situazioni. Per la Vergine tutto deve seguire schemi prefissati e collaudati e non possono esistere imprevisti e contrattempi, ecco perché anche nei rapporti affettivi essi hanno necessità di punti fermi e continue conferme e sollecitano spesso dimostrazioni d’amore e di attenzione nei loro confronti. Inoltre, per la Vergine basta un nonnulla per dubitare delle persone che ha accanto e quando qualcosa non va secondo le sue previsioni scatena la sua rabbia e frustrazione sugli altri.

TI POTREBBE INTERESSARE: I segni più indifferenti dello Zodiaco: c’è anche il tuo?

In seconda posizione il Cancro

Anche il Cancro rientra tra i segni zodiacali che hanno più bisogno di affetto e questo accade in quanto tende a soffrire spesso di insicurezza e a rimuginare sulle sue scelte e sui suoi atteggiamenti, soprattutto in relazione al passato. Inoltre, questo segno è governato dalla Luna e questo provoca frequenti cambi di umore che influiscono sui legami affettivi. Il Cancro è anche un segno romantico, che sogna un amore da film e quindi nella realtà quando porta avanti una relazione vuole sentirsi considerato, valorizzato e al centro dell’attenzione del partner richiedendo spesso testimonianze d’amore e di fedeltà.

Terza posizione per i segni del Capricorno

Nonostante sia un segno pragmatico, estremamente razionale e metodico, anche il Capricorno ha frequente bisogno di essere considerato e amato. I nati sotto questa costellazione per loro natura dubitano sempre delle buone intenzioni degli altri, sono diffidenti e sospettosi e anche quando portano avanti una relazione collaudata e duratura chiedono al partner continue conferme e tendono a metterlo alla prova per testarne la lealtà e la fedeltà. In definitiva, difficilmente questo segno si fida e si affida agli altri.

I Pesci in quarta posizione

I Pesci sono sensibili, empatici, solidali e disponibili verso gli altri, ma sono anche tra i segni zodiacali che hanno più bisogno di affetto. Tuttavia, difficilmente chiedono dimostrazioni d’amore al partner, ma quando si sentono trascurati soffrono in silenzio e aspettano che la situazione si risolva da sé proprio perché non vogliono mai essere di peso e infastidire gli altri.

TI POTREBBE INTERESSARE: Le donne più ammirate dello Zodiaco: ecco chi sono

In quinta posizione troviamo i segni dell’Ariete

Infine, tra i segni zodiacali più bisognosi di affetto si annovera anche l’Ariete. Tuttavia, questo segno non dubita di sé stesso o dei sentimenti altrui, ma è talmente egocentrico che ha bisogno sempre di essere considerato e posto al centro del mondo dalle persone che lo circondano.