I segni più indifferenti dello Zodiaco: c’è anche il tuo?

Freddi e distaccati: sono alcuni segni zodiacali che di fronte alle sofferenze altrui esitano e difficilmente si dimostrano altruisti e presenti.

Non tutti i segni zodiacali di fronte alla sofferenza altrui oppure a richieste di aiuto dimostrano solidarietà e disponibilità. Ve ne sono alcuni, infatti, che non sono assolutamente dotati di empatia e altruismo e rimangono indifferenti e freddi verso la sofferenza degli altri, scopriamo chi sono.

Capricorno

Il Capricorno è sicuramente tra i segni zodiacali più indifferenti di tutti a causa della sua natura pragmatica, razionale, distaccata, diffidente, guardinga e poco solidale verso il prossimo. Coloro che appartengono a questa costellazione sono retti da una spiccata ambizione che li spinge a vivere in funzione della loro carriera professionale e del lavoro trascurando gli affetti e la vita privata. Essi, pur di arrivare a conseguire i propri scopi sono disposti a calpestare colleghi e collaboratori e non disdegnano corsie preferenziali e scorciatoie, inoltre in ambito sentimentale difficilmente si aprono, ma tendono sempre a dubitare del partner mettendolo spesso alla prova. Ne consegue che se qualcuno gli chiede una mano difficilmente il Capricorno accorre, ma preferisce guardare altrove…

TI POTREBBE INTERESSARE: Zodiaco, ecco i segni che non tradiscono mai gli amici

Ariete

Nonostante l’Ariete sia un segno forte, intraprendente, passionale, coraggioso e molto volitivo, raramente si lascia coinvolgere dai problemi degli altri, bensì il suo egocentrismo lo spinge a mettere sempre sé stesso al centro del mondo. L’indole di questo segno è accentratrice e a tratti alquanto egoista, motivo per il quale non trova spazio per i dispiaceri di chi lo circonda, ma tende a rifuggire dalle persone che soffrono oppure stanno affrontando periodi difficili. Inoltre, quando viene ferito o deluso da coloro di cui si fidava diventa glaciale e difficilmente perdona oppure torna sui propri passi.

Gemelli

Superficiali, immaturi e dediti al divertimento e ai rapporti interpersonali, i Gemelli rientrano a pieno titolo tra i segni zodiacali più indifferenti di tutti. Questo segno è caratterizzato da un temperamento manipolatore che non si fa scrupoli a sfruttare gli altri per centrare i propri obiettivi, quindi difficilmente si batte a favore del prossimo oppure si presta a compiere gesti solidali e nobili per aiutare chi ha bisogno. I Gemelli anche nelle relazioni non si impegnano mai completamente e quando iniziano a sentirsi in gabbia scappano senza tanti giri di parole e senza nemmeno ponderare le conseguenze delle loro azioni.

TI POTREBBE INTERESSARE: Chi sono le donne più astute dello Zodiaco? ecco quali sono

Acquario

Anche l’Acquario si annovera tra i segni più indifferenti dello Zodiaco e non perché non sia altruista e generoso, ma semplicemente perché quando non si sente compreso e accettato sfodera un atteggiamento di superiorità e distacco che spesso viene confuso con freddezza e indifferenza. In realtà, questo segno è molto originale e bizzarro e si distingue per le sue idee insolite e fuori dalla massa che spesso generano critiche e sguardi di ilarità e derisione che l’Acquario contrasta con questo comportamento particolare. Inoltre, proprio poiché i nati sotto questa costellazione vanno sempre controcorrente si sentono spesso fuori dal mondo e non riescono ad interagire con gli altri.