Chi sono le donne più astute dello Zodiaco? ecco quali sono

Tra i dodici segni zodiacali ve ne sono alcuni molto furbi e scaltri, vediamo chi sono le donne più astute di tutte.

Furbe, scaltre e intraprendenti, sono alcune donne dello Zodiaco che difficilmente si lasciano irretire dagli altri e sono sempre molto attente quando qualcuno cerca di carpire la loro fiducia per secondi fini. Inoltre, presentano un fiuto particolare per gli affari e le buone occasioni, spesso si rivelano manipolatrici e riescono sempre a far fare agli altri quello che desiderano: scopriamo chi sono le donne più astute dello Zodiaco.

Scorpione

La donna dello Scorpione è dotata di una forte personalità, è affascinante, misteriosa, carismatica, una vera e propria calamita per chi le sta intorno ed è perfettamente conscia del suo potere sugli altri, soprattutto sugli uomini. Questa consapevolezza di sé e delle sue doti la rende pericolosamente astuta e irresistibile in quanto le basta uno sguardo per far capitolare chi incrocia sul suo cammino.

La donna nata sotto il segno dello Scorpione, inoltre, è un’abile pianificatrice e mette a punto strategie ed escamotage pur di raggiungere i propri scopi, oltre ad essere particolarmente vendicativa e rancorosa quando qualcuno la tradisce o la ferisce.

Infine, è sempre alquanto diffidente e molto possessiva e gelosa verso chi la circonda e pretende prove di fedeltà e dedizione continue, oltre a scorgere complotti e tradimenti dappertutto. Insomma, meglio guardarsi le spalle da una donna che appartiene a questo intrigante ma pericoloso segno zodiacale, la sua furbizia non conosce ostacoli e confini…

TI POTREBBE INTERESSARE: Chi sono i segni leader dello Zodiaco, c’è anche il tuo?

Gemelli

Manipolatrice, cinica e sempre mossa dai suoi scopi: è l’identikit della donna Gemelli, una persona davvero doppiogiochista, bugiarda e falsa che non si fa scrupoli a studiare piani e strategie ben precisi per strumentalizzare persone e situazioni non risparmiando nemmeno familiari e amici. Questa donna è spinta da una grande ambizione e da una sete di potere sfrenata che la rende estremamente pericolosa, è attratta dal denaro e da uno stile di vita alto che possa permetterle di assecondare la sua natura capricciosa e superficiale.

Anche quando si macchia di colpe gravissime, la donna Gemelli non manifesta alcun pentimento, ma è ancora più abile a rivoltare le cose a proprio vantaggio facendo ricadere le colpe sugli altri. Pertanto spesso la ritroviamo ad atteggiarsi a vittima del mondo e degli eventi, un atteggiamento che intenerisce chi le sta intorno e che le consente di ottenere tutto ciò che desidera.

TI POTREBBE INTERESSARE: Oroscopo, ecco i segni più competitivi dello Zodiaco

Capricorno

Tra le donne più astute dello Zodiaco troviamo, infine, anche quelle che afferiscono alla costellazione del Capricorno, che presentano un temperamento molto pragmatico, razionale, metodico e preciso. Queste donne sono ambiziose e vivono in funzione del lavoro e della carriera e questo le porta sovente ad accettare compromessi e a percorrere scorciatoie quando vedono una possibilità di avanzamento nella professione.

In questo caso si dimostrano furbe, scaltre e calcolatrici e sanno benissimo sfruttare collaboratori e soci per raggiungere la posizione desiderata. Inoltre, difficilmente si lasciano imbrogliare e metterne nel sacco dagli altri.