Oroscopo, ecco i segni più competitivi dello Zodiaco

Tra i dodici segni zodiacali ve ne sono alcuni che amano le sfide e le competizioni, ma soprattutto adorano vincerle.

Alcuni segni zodiacali presentano una vera e propensione per le sfide, si sentono sempre i protagonisti di una gara e tendono a voler vincere sempre in ogni circostanza e settore della propria vita, sono segni fortemente competitivi che non sanno perdere e vanno in crisi quando questo accade in quanto non sono in grado di elaborare ed elaborare le sconfitte. Vediamo quali sono e cosa li spinge ad agire in questo modo.

Leone

Superbo, testardo, amante della bella vita e dell’ostentazione di quello che possiede, il Leone è il segno più competitivo di tutto lo Zodiaco, per lui ogni occasione è buona per paragonarsi agli altri e gareggiare, anche quando non è necessario. I nati sotto questa costellazione presentano una natura molto volitiva, ambiziosa e determinata che li porta ad essere sempre al top e tra i vincenti al punto che fanno di tutto per attirare l’attenzione altrui e non passare mai inosservati.

Essi lavorano sodo per raggiungere una posizione di prestigio e stabilità economica pur di vantarsi con gli altri ed elencare i propri successi. Anche in amore sono talvolta superficiali e quando individuano un potenziale “rivale” in genere sfoderano tutte le armi che hanno a disposizione pur di metterlo nell’angolo e conquistare la persona che gli interessa. Insomma, l’esistenza del Leone è essa stessa una vera e propria sfida dove non sono ammesse sbavature e insuccessi.

TI POTREBBE INTERESSARE: I fratelli più premurosi dello Zodiaco: ecco chi sono

Scorpione

Anche lo Scorpione rientra tra i segni più competitivi dello Zodiaco. Questo segno risulta particolarmente affascinante, carismatico, intelligente, misterioso e complesso ed è ben consapevole di tutte le qualità che possiede al punto da sfruttarle per ottenere i propri scopi. Lo Scorpione vuole imporre il suo punto di vista e le sue idee e lo fa con consapevolezza e metodo, non ama perdere e quando crede in un progetto lo difende strenuamente rispetto ai detrattori e a coloro che lo criticano o vogliono mettergli i bastoni tra le ruote.

A livello professionale la sua natura competitiva e piuttosto superba e saccente si evince al massimo soprattutto quando lavora in gruppo e deve sottostare alle idee altrui, situazione che lo Scorpione detesta in quanto vuole che si faccia sempre e comunque come dice lui e non come dicono gli altri, poiché è convinto di avere sempre ragione. Questo segno, in definitiva, vive con l’idea di essere superiore agli altri e vincere e affermare il suo punto di vista è la sua massima ambizione.

TI POTREBBE INTERESSARE: Chi sono i segni leader dello Zodiaco, c’è anche il tuo?

Sagittario

Infine, anche il mite Sagittario si annovera tra i segni più competitivi dello Zodiaco in quanto coloro che appartengono a questa costellazione hanno un temperamento esuberante e inarrestabile che li porta a sfuggire la noia e a imporsi traguardi sempre più ambiziosi e prestigiosi che raggiungono senza fatica. A quel punto, il Sagittario, alla stregua del Leone, ama ostentare e vantarsi della posizione sociale conseguita. Quando incontra qualche fallimento, tuttavia, entra in crisi e mette in discussione sé stesso.