Autore: Luca Secondino

Festività - Pasqua - Comune di Roma

21
Apr

Orari metro Roma a Pasqua e Pasquetta 2019

Che orario segue la metro di Roma nei giorni di Pasqua e Pasquetta? Ecco tutte le informazioni sugli orari, di domenica 21 e lunedì 22 aprile.

Gli orari della metro di Roma a Pasqua e Pasquetta 2019 interessano tutti coloro che vogliono approfittare del weekend di festa per muoversi per la città senza utilizzare l’automobile.

A Pasqua e Pasquetta, domenica 21 e lunedì 22 aprile, chi non sceglierà di partire o di fare una gita fuori porta, potrà scoprire le bellezze della città e cogliere l’occasione per vedere monumenti o musei, sperando sempre che il clima nel ponte sia favorevole.

La metro di Roma seguirà degli orari ben precisi e queste informazioni sono utili anche a tutti i turisti che si trovano nella Capitale per il weekend pasquale. In quale orario sarà in funzione la metropolitana di Roma?

Chi non ha avuto la fortuna di partire per Pasqua e Pasquetta 2019 potrebbe chiedersi se il servizio dei trasporti pubblici a Roma funzioni e a che ora apre e chiude la metro a Roma la domenica di Pasqua e il lunedì di Pasquetta.

Abbiamo visto che per Milano e Napoli gli orari delle metropolitane seguiranno il regolare svolgimento dei giorni festivi, e ecco gli orari della metro di Roma.

Orari metro Roma a Pasqua e Pasquetta 2019

Come nelle altre due città, anche a Roma nei giorni di Pasqua e Pasquetta 2017 il servizio della metro seguirà l’orario festivo previsto dall’azienda, come riferito dal numero di assistenza e informazioni dell’Agenzia Mobilità.

Vediamo gli orari di apertura della metro di Roma nel dettaglio sia a Pasqua che a Pasquetta:

  • Metro Roma linea A: Metro aperta e funzionante dalle ore 05:30 alle ore 23.30
  • Metro Roma linea B: Metro aperta e funzionante dalle ore 05:30 alle ore 23.30
  • Metro Roma linea C: Metro aperta e funzionante dalle ore 05:30 alle ore 23.30

L’unica differenza sarà nella frequenza dei treni: infatti, potrebbe essere possibile dover aspettare fino a 15 minuti o più prima che passi il treno della metro.

Stessa situazione per gli autobus: gli orari saranno identici a quelli dei giorni feriali, ma potrebbe essere necessaria fino ad un’ora prima che l’autobus passi.