Netflix: Higher Ground Productions di Barack e Michelle Obama produrrà serie tv e film

Netflix e la casa di produzione cinematografica di Barack e Michelle Obama entrano in collaborazione: ecco i futuri progetti Higher Ground Productions.

La casa di produzione Higher Ground Productions dell’ex presidente Barack Obama e della moglie Michelle Obama ha dichiarato che, nei prossimi anni, si svilupperanno dei progetti cinematografici in collaborazione con Netflix.

La nuova casa di produzione cinematografica di Barack e Michelle Obama entra in collaborazione con Netflix

Tra le novità in produzione c’è l’adattamento del romanzo di Mohsin Hamid, chiamato Exit West, ma anche un film di fantascienza scritto da Ola Shokunbi. Verrà lasciato spazio anche a una docuserie sui parchi nazionali, con l’aggiunta di una serie tv basata sul romanzo di Firekeeper’s Figlia.

La casa di produzione degli Obama ha già due progetti in avvio con Netflix, la cui supervisione è stata affidata a Priya Swaminathan e Tonia Davis: The G Word With Adam Conover e la serie animata Ada Twist, Scientist.

«Abbiamo creato Higher Ground per raccontare grandi storie», hanno detto gli Obama durante un’intervista.

Higher Ground Productions vuole affermarsi e lasciare spazio alla narrazione e alla creatività, pronta a scontrarsi con una realtà concorrenziale davvero importante: «Questo gruppo di progetti si basa su quell’obiettivo e sull’incredibile percorso forgiato da film come Crip Camp, Becoming e il premio Oscar American Factory. Dalla fantascienza alla bellezza del nostro mondo naturale alle relazioni che ci definiscono, Higher Ground continua a lottare per nuove prospettive, personaggi avvincenti e una sana dose di ispirazione.»

Continua dicendo: «Non potremmo essere più orgogliosi di collaborare con i brillanti artisti dietro ciascuna di queste storie. Ognuno di loro ha qualcosa di importante da dire».

Il futuro della Higher Ground Productions: libero sfogo alla narrazione

Progetti e nuove idee sono il fulcro dell’azienda, grazie alle menti brillanti che hanno deciso di partecipare e lavorare al progetti e alle future realizzazioni: «È stato emozionante vedere il presidente Barack Obama, Michelle Obama e il team di Higher Ground immergersi nella programmazione originale e produrre storie incredibili», ha detto Ted Sarandos, Co-CEO e Chief Content Officer di Netflix. «American Factory, Crip Camp e Becoming hanno affascinato il pubblico di tutto il mondo e la loro nuova lista evidenzia la varietà e la profondità della programmazione all’orizzonte, nonché nuovi ed entusiasmanti narratori».

Leggi anche: Che Tempo Che Fa: Barack Obama sarà ospite da Fabio Fazio