Moda tendenze acconciature sposa primavera 2022, dalle trecce all’effetto wet (FOTO)

Questa primavera 2022 le spose possono scegliere molte acconciature. Le più gettonate sono senza nessun dubbio le trecce e l’effetto wet.

Le spose sono sempre alla ricerca di nuove pettinature da sfoggiare nel giorno più importante della loro vita. Questo è il momento più indicato per scoprire tante nuove tendenze da prendere in considerazione per il giorno del proprio matrimonio.

Novità acconciature sposa primavera 2022

La primavera è la stagione perfetta per i matrimonio e quindi iniziano ad arrivare molte nuove proposte per quanto riguarda le acconciature da sposa. Per una sposa che ha sempre sognato un matrimonio scenografico, dove sfoggia un abito di tulle e balze può optare per delle pettinature molto elaborate. Quest’ultime devono essere molto ricercate, per non passare mai inosservate. Quindi si possono realizzare delle trecce molto importanti e ovviamente originali. Poi non possono mancare delle onde voluminose dallo stile vintage. Su queste pettinature si possono indossare anche dei fiocchi ovviamente bianchi. Per rendere l’hairstyle molto più particolare sono perfette delle composizioni floreali da applicare ai lati del capo o sulla parte centrale.

Tendenze pettinature sposa primavera 2022

Invece per avere uno stile minimal, le chiome lunghe possono essere lasciate sciolte. In questo caso sulle lunghezze si possono creare delle onde molto leggere o si può optare per uno styling liscio. Su dei capelli di questo tipo sono perfetti anche dei semi raccolti. Su quest’ultimi si possono applicare dei piccoli accessori o semplicemente dei fiori da campo, per un look molto romantico. Sulle capigliature lunghe si può abbinare una riga laterale o centrale. Sui caschetti si può creare un finish mosso molto leggero e ovviamente irresistibile.

Altre acconciature e accessori primavera 2022

Le spose con i capelli corti possono realizzare una piega molto naturale. Quindi sono fa preferire gli styling lisci e molto morbidi. I capelli corti possono essere pettinati tutti all’indietro e creare il meraviglioso effetto wet. Invece per una sposa che vuole una pettinatura semplice per i suoi capelli corti è ideale un cerchietto di perline. Per gli accessori floreali si possono scegliere delle orchidee: quest’ultime sono simbolo della bellezza, eleganza e seduzione. Tra gli accessori non può mancare la veletta che regala uno stile molto glamour e vintage allo stesso tempo. Si possono abbinare insieme anche delle pietre luminose e motivi floreali, per un finish unico e prezioso.