Tendenze acconciature sposa primavera-estate 2022, è in voga la ponytail e lo sleek look

Una sposa può scegliere tante nuove acconciature in questa primavera-estate 2022, ad esempio sono gettonate la ponytail e lo sleek look.

Continuano ad arrivare tante nuove ispirazioni per quanto riguarda le acconciature da sposa. Le nuove tendenze arrivano direttamente dalle sfilate di moda e quindi sono tutte da scoprire assolutamente.

Acconciature sposa primavera-estate 2022

Ogni sposa deve scegliere molto attentamente la pettinatura da sfoggiare nel giorno più importante della vita. Quindi va sempre ricordato di optare per un’acconciatura originale, ma facile da portare, per trascorrere la giornata con molta più spensieratezza. Le ponytail sono sempre di tendenza e possono essere scelte anche dalle spose. Ad esempio si può creare una profonda riga laterale e la chioma deve essere perfettamente liscia. A questo punto si può creare la ponytail e questa può essere fermata utilizzando un elastico minimale. Per fissare il tutto non può mancare un po’ di lacca.

Pettinature sposa primavera-estate 2022

Quando si parla di acconciature da sposa non si pensa mai agli accessori e questo è sbagliatissimo. Gli accessori possono regalare un tocco in più anche alla pettinatura più semplice. In questo caso si possono scegliere dei fiori freschi e questi vanno applicati sulle capigliature: la proposta in questione è perfetta per le spose estive. Poi sono molto gettonati anche i fazzoletti di seta e nastri da abbinare ai raccolti o ai capelli sciolti. Su una ponytail classica si possono applicare un grande fiocco, una coroncina di fiori bianchi o un cerchietto.

Altre acconciature sposa per la primavera-estate 2022

Il raccolto da ballerina ultimamente è stato riproposto in una versione tutta nuova. In questo caso le lunghezze sono avvitate per creare un torchon e successivamente arrotolate per creare il raccolto. Sui capelli si possono realizzare delle trecce da boxeur e poi queste sono unite per creare un bel raccolto molto elaborato e ovviamente originale. Lo chignon può essere abbinato a una frangetta corta e sbarazzina. Una sposa che cerca un idea alternativa può optare per lo sleek look. Per ottenere questo meraviglioso effetto si deve utilizzare molto gel, per avere una chioma come appena uscita dall’acqua. L’effetto bagnato è ideale per una sposa estiva o una cerimonia serale. Questo è il momento ideale per scegliere tante nuove acconciature da sposa, quindi è meglio approfittarne subito.