Acconciature sposa le novità primavera-estate 2022, lo chignon di Giorgia Palmas e la treccia

Le spose in questa primavera-estate 2022 possono realizzare tante pettinature, ad esempio non possono mancare le trecce e lo chignon classico portato da Giorgia Palmas.

Le spose possono scegliere tante nuove acconciature da sfoggiare nel giorno più importante della loro vita. Possono prendere ispirazione anche dalle celebrità che hanno appena celebrato il loro matrimonio. Quindi adesso resta solamente il tempo per scoprire tutte le novità a riguardo, per non passare mai inosservate.

Tendenze acconciature primavera-estate 2022

Ormai la stagione dei matrimoni è finalmente cominciata, dopo tutte le restrizioni dovute alla pandemia. Le star sono sempre le prime a lanciare tante nuove tendenze e quindi sono tutte da copiare. Giorgia Palmas per il suo matrimonio ha sfoggiato uno chignon classico. Per chi non lo conoscesse, questo è fissato sapientemente all’altezza della nuca. Si tratta di un raccolto molto pulito ed elegante, per bilanciare alla perfezione il suo abito. Ai lati sono presenti due ciocche mosse, perfette per incorniciare il volto. Per completare il tutto, la showgirl ha fissato il velo allo chignon e tutto questo grazie all’aiuto di due elastici con ganci.

Novità pettinature primavera-estate 2022

Kourteny Kardashian ha celebrato il suo matrimonio e per l’occasione ha realizzato un’acconciatura easy e romantica. Più precisamente la chioma è raccolta all’indietro in un piccolo chignon. Anche in questo caso sono presenti due ciocche ai lati del viso. Questa proposta è ideale per accompagnare il classico velo. Anche Chloe Sevigny ha unito modernità e tradizione. L’attrice ha realizzato un meraviglioso chignon basso con l’immancabile effetto sleek. Chloe ha anche aggiunto un fiore su un lato del capo, per uno stile molto romantico ed elegante allo stesso tempo.

Altri look da scoprire

In questa lunga carrellata di acconciature non può mancare la treccia. Quest’ultima può essere classica o molto più elaborata e magari impreziosita da alcune perle. Una sposa può lasciare la sua lunga chioma anche sciolta: in questo caso può creare uno styling liscio, mosso o riccio. Invece una sposa con i capelli corti può realizzare l’effetto bagnato, sempre gettonato in ogni occasione. Inoltre sulle capigliature corte, medie o lunghe si possono indossare anche dei cerchietti o fermagli più o meno grandi. Va sempre ricordato di scegliere una pettinatura che sia molto facile da portare. In questo modo una sposa è sempre a proprio agio durante tutta la giornata.