Midnight Mass, la serie è collegata agli eventi di Bly Mano? Ecco la dichiarazione di Mike Flanagan

Cosa sappiamo dell’ultima opera di Mike Flanagan, Midnight Mass? Ecco le dichiarazioni dell’autore in un post su Twitter.

IndieWire ha recentemente parlato dell’attesa serie Midnight Mass distribuita da Netflix, partorita dalla mente del suo creatore Mike Flanagan, autore di The Hauntig of Bly Manor e Doctor Sleep. L’articolo pubblicato parlava di una possibile connessione con la trama di Bly Manor, constatato che l’autore è lo stesso. Ma Flanagan è intervenuto per smentire la cosa con un post su Twitter.

Midnight Mass, le ultime notizie

Il regista si è espresso così: «Lasciate che vi aiuti... no, non c’è alcun tipo di collegamento». Un atteggiamento freddo e immediato, degno di chi si è apparentemente stufano delle montate supposizioni.

Ecco la sinossi di Midnight Mass: «una comunità isolata dell’isola sperimenta eventi miracolosi - e presagi spaventosi - dopo l’arrivo di un giovane sacerdote carismatico e misterioso». Gli episodi della nuova serie verranno diretti da Mike Flanagan, e molte puntate presenteranno alcuni importanti collegamenti con altre opere del regista.

Tanti riferimenti, un’unica opera

Vi ricordate del film Hush? La protagonista sorda e interpretata dall’abile Kate Siegel? Ecco, nel film è una scrittrice e stava proprio lavorando ad un romanzo chiamato Midnight Mass; oppure, nel Il gioco di Gerald, trasposizione cinematografica del romanzo di Stephen King, compare una copia del libro pure in questo film.

Midnight Mass aveva dato il via alle riprese nel 2020, a Vancouver, ma l’emergenza sanitaria ha interrotto la produzione della serie che è stata costretta a rinviare il tutto. I lavori sono stati ripresi ad agosto dello stesso anno, e lo scorso dicembre si sono definitivamente concluse le riprese. Tra i termini di post-produzioni e l’attività marketing, ci vorrà ancora un po’ prima di vedere la serie in streaming.

Riguardo alla trama di Midnight Mass sappiamo che seguirà, nel corso dei suoi sette episodi, le vicende di una comunità solitaria che vive su una piccola isola, che comincerà a vivere eventi miracolosi subito dopo l’arrivo di un misterioso benefattore. Mike Flanagan ha detto che la serie era in sviluppo da un bel po’ di anni, quindi, ci aspettiamo un prodotto che non deluderà per niente il pubblico e i fan più affezionati.