Netflix, le 5 serie tv del momento: dalla crudele storia di San Patrigano a Cobra Kai 3

Ecco le 5 migliori serie tv del momento disponibili su Netflix.

Dopo un anno pieno di difficoltà dovuto all’emergenza sanitaria, l’industria cinematografica ha ripreso il suo regime di produzione; per lo più il piccolo schermo che ha visto l’uscita di nuove serie tv e sequel. Questa vuole essere una proposta dei serials più visti e già disponibili sulla piattaforma Netflix.

La top 5 delle serie tv di gennaio

  • Cobra Kai (Stagione 3)

Tra i titoli del momento che hanno fatto incetta di visualizzazioni abbiamo Cobra Kai, arrivato alla sua terza stagione. La serie scritta da Jon Hurwitz, Hayden Schlossberg e Josh Heald continua la sua scalata nelle classifiche dei più visti, proponendo nella terza stagione una migliore narrazione e la comparsa di nuovi personaggi, migliorandone la sceneggiatura e le linee di trama che, precisamente nei primi due capitoli, aveva solo accennato.

  • Lupin (Parte 1)

La nuova serie che riprende le vicende del personaggio di Maurice Leblanc, Lupin, è sicuramente quella che più ha incuriosito. Rivedere ancora una volta il ladro gentiluomo di Omar Sy, un po’ più moderno e con una storia completamente rinnovata, ha attirato le attenzioni dei più appassionati. Una serie divertente, che lascia spazio ad intrattenimento misurato e piacevole. La serie George Kay, François Uzan fa il suo dovere, anche se non risponde di linee di trama prettamente originali, riesce comunque ad interessare e a collocarsi tra le serie tv del momento.

  • Monarca (Stagione 2)

Lo showrunner Diego Gutiérrez sbarca su Netflix con una serie del tutto originale, che adesso si trova alla sua seconda stagione. Questa volta scopriremo di più sulla famiglia Carranza e sul loro impero illegale di tequila. Un thriller pieno di sorprese e colpi di scena al cardiopalma.

  • Suits (Stagione 9)

Suits arriva alla sua nona stagione, ed è stata forse la serie più attesa del mese di gennaio 2021. La storia si concluderà definitivamente con quest’ultimo ciclo di episodi, che vedrà tornara in scena il carismatico avvocato Harvey Specter, interpretato da Gabriel Macht, alle prese con nuove sfide sia in ambito lavorativo che sentimentale. La relazione con la protagonista Donna Paulsen sarà fondamentale per i risvolti di trama.

  • SanPa – Luci e tenebre di San Patrignano

Assume i tratti di una vera e propria docu-serie. Una triste verità su San Patrignano, comunità fondata di Vincenzo Muccioli nel 1978 e nata con l’obiettivo di recuperare i giovani tossicodipendenti. San Patrignano fu al centro di una burrasca di eventi, in cui il fondatore Muccioli venne più volte criticato per i metodi utilizzati per combattere la piaga della droga. La serie è stata realizzata grazie all’utilizzo di interviste e immagini presi direttamente dagli archivi. Leggi anche: Netflix, ecco il catalogo delle nuove uscite di gennaio 2021