Maurizio Aiello, chi è Alberto Palladini di Un posto al sole: biografia, vita privata e curiosità

Ecco tutto ciò che c’è da sapere su Maurizio Aiello.

Chi è Maurizio Aiello? I fan di Un posto al sole che seguono la soap dalla prima puntata lo conoscono per il ruolo di Alberto Palladini. Non tutti, però, sanno che per giungere al successo, il bel attore partenopeo ha dovuto affrontare non poche difficoltà, soprattutto all’inizio della carriera. Volete saperne di più su di lui? Bene, non dovete fare altro che seguire questo articolo fino in fondo visto che vi sveleremo la sua biografia, la vita privata e alcune curiosità.

Chi è Maurizio Aiello: la biografia dell’attore partenopeo

Maurizio Aiello è nato a Vico Equense l’11 dicembre 1969 ed ha vissuto a Castellammare di Stabia fino all’età di diciotto anni quando decise di trasferirsi a Milano per intraprendere la carriera attoriale. L’attore partenopeo ha iniziato come modello ed attore di fotoromanzi e come da lui stesso dichiarato in quel periodo ha dovuto fare molti sacrifici visto che spesso i soldi non bastavano.

La grande opportunità è arrivata nel 1991 quando ottenne il ruolo di protagonista in Sei personaggi d’autore di Luigi Pirandello a teatro. Ha poi recitato nelle fiction La piovra 7-Indagini sulla morte del commissario Cattani interpretando il ruolo di Antonio Ragusa e Il maresciallo Rocca nel ruolo di Marco Sallustri. Nel 1996 entra nel cast di Un posto al sole dove fino al 2002 veste i panni di Alberto Palladini (ruolo che gli ha dato la popolarità). Dal 2011 è tornato più volte ad interpretarlo in maniera sporadica per poi tornare da protagonista l’anno scorso.

Ha preso parte anche ad altre fiction televisivo tra le quali Gioco di specchi, Sospetti 2, Amanti e segreti ed Amanti e segreti 2 e Pompei. Maurizio Aiello ha recitato anche al cinema prendendo parte ai film Le donne non vogliono più, Palermo-Milano solo andata, Stregati dalla luna, Natale in crociera e Anita-Una vita per Garibaldi. Nel 2009 ha partecipato alla quinta edizione dello show televisivo Ballando con le stelle in coppia con la ballerina Sara di Vaira.

Maurizio Aiello: vita privata e curiosità

Maurizio Aiello è sposato da dieci anni con Ilaria Carloni, un’avvocatessa napoletana. La coppia ha due figli, Ludovica di otto anni e Matteo di tre anni e mezzo. Il matrimonio è stato celebrato nel 2010 in una chiesa di Arsori in provincia di Roma ed uno dei testimoni è stato il collega Patrizio Rispo (Raffaele Giordano di Un posto al sole) ed i festeggiamenti si sono tenuti in un castello.

Maurizio Aiello ha in passato affrontato un momento molto difficile e delicato a causa di un tumore benigno alle corde vocali che gli ha fatto temere di perdere la voce. Per fortuna tutto si è risolto per il meglio. Di recente è stato vittima di furto di identità in internet nell’ambito delle truffe romantiche. Il bel attore partenopeo è presente sui social con un profilo Instagram dove si diverte a condividere con i fan momenti di vita quotidiana.