Malena, dopo l’Isola dei Famosi: chi è? Biografia e curiosità, dalla politica ai video con Siffredi

Malena continua a conquistare il web dopo l’Isola dei Famosi: scopriamo chi è Filomena Mastromarino, l’attrice lanciata da Rocco Siffredi che vorrebbe fare politica.

Chi è Malena? In molti l’hanno conosciuta sulle spiagge dell’Isola dei Famosi 2017, altri per i video e i film che ha girato e che vuole continuare a girare con Rocco Siffredi, e altri, prima ancora, per la sua attività politica tra le fila del PD.

In questo articolo cerchiamo di rispondere alle domande di chi si chiede quanti anni ha l’attrice, e di chi vuole sapere tutte le curiosità sulla ex-concorrente del reality show.

In quanto naufraga sulle spiagge di Cayo Cochinos, Malena ha incuriosito il pubblico sia per il legame con Rocco Siffredi, che l’ha lanciata nelle sue produzioni video, sia perché sull’isola è stata al centro di un triangolo sentimentale, insieme a Moreno e il modello Simone Susinna, per il quale nutre un interesse molto forte. L’avventura si è conclusa alla finale, nonostante avesse rischiato la squalifica per alcune battute poco eleganti che si è lasciata scappare in diretta.

Malena, all’anagrafe Filomena Mastromarino, prima di iniziare la sua particolare carriera come attrice, ha anche ricoperto un ruolo in politica, come delegata nazionale del PD. Un percorso lavorativo che ora vorrebbe riprendere anche grazie alla visibilità acquisita grazie alla TV.

Per tanti è semplicemente Malena la pugliese, ma il grande pubblico l’ha conosciuta nelle sue - poche - vesti di naufraga. Appena tornata in Italia, intervistata da Barbara D’Urso a Domenica Live, l’attrice si è commossa parlando della dura reazione del padre che l’ha disconosciuta quando lei ha iniziato la sua carriera di attrice, e il suo ciclo di ospitate non termina qui. Infatti è tra gli ospiti di Chiambretti Matrix, il nuovo talk show in seconda serata su Canale 5.

Quindi vediamo meglio chi è Malena, quanti anni ha e quali sono le motivazioni che l’hanno spinta dalla politica ai film con Siffredi e infine all’Isola.

Chi è Malena? Biografia di Filomena Mastromarino

Malena ha 34 anni ed è originaria di Gioia del Colle in provincia di Bari, provenienza che le ha procurato il nomignolo di “Malena la pugliese” non appena è stata scelta e lanciata da Rocco Siffredi nella sua casa di produzione. Il flim e i video con Malena protagonista hanno già raggiunto il record di visualizzazioni, e questo è dovuto anche alla fama raggiunta in TV con l’Isola dei famosi.

Il suo ingresso nel mondo dei film a luci rosse arriva recentemente, dopo anni di altri lavori: inizialmente Filomena Mastromarino voleva diventare biologa, ma le mancano ancora due esami per la laurea in Scienza biosanitaria. Successivamente ha aperto un’agenzia immobiliare, ma anche questa esperienza lavorativa non l’ha fatta sentire realizzata, e per questo motivo, dopo aver superato i 30 anni, ha deciso di provare una strada “alternativa”.

Di Malena si è parlato molto non solo per i suoi video, ma anche per il suo passato nella politica. Infatti, è stata delegata all’assemblea nazionale del Partito democratico nel 2013, anche se ora la sua vita è cambiata e lei ha già dichiarato di non voler lasciare né la politica né i suoi film.

Potrebbe interessarti anche: Isola dei Famosi 2017: quanto guadagna la Marcuzzi, cachet dei naufraghi e montepremi.

Tuttavia, c’è una puntualizzazione da fare sulla presentazione che Sky fa della nuova concorrente dell’Isola dei Famosi, un errore che dobbiamo assolutamente segnalare: la pay tv infatti definisce Malena come una ex deputata del Partito Democratico, ma in realtà non è così. Infatti, nonostante Filomena Mastromarino sia ancora una tesserata PD, non ha mai fatto parte della Camera dei Deputati.

Chi è Malena? Carriera politica di Filomena Mastromarino

Malena non è una ex deputata del PD, ma è stata delegata nazionale per il Partito Democratico nel 2013, di cui è tesserata dal 2008 per partecipare attivamente alle campagne elettorali nel suo paese, durante le quali attaccava manifesti, distribuiva volantini ed affiancava i rappresentanti di lista.

Nonostante l’incarico ricoperto nel Partito Democratico, Malena ha dichiarato di non aver mai conosciuto Matteo Renzi, ma lo definisce comunque un uomo di grande carisma. Più volte l’attrice si è definita renziana convinta, e chi pensa che con il debutto nel cinema, e con l’arrivo sulla spiaggia dell’Isola dei Famosi, Malena decida di lasciare la politica rimarrà sorpreso. Questa infatti ha dichiarato di voler continuare a fare politica, aggiungendo: “Spero non sia un problema”.

Insomma, a Malena consigliamo di dedicarsi appieno alla sua nuova carriera nel cinema e nel mondo dello spettacolo e di lasciar perdere la politica. Ma d’altronde lei stessa ha dichiarato di preferire un “Rocco for president” rispetto a Matteo Renzi.

Malena dopo l’Isola, tra talk show, film e politica

Dopo aver capito chi è Malena dell’Isola dei Famosi, cerchiamo di capire cosa farà ora che l’avventura dell’Isola dei Famosi è terminata. Come ha già annunciato più volte, l’attrice riprenderà a fare i film con Rocco Siffredi, anche se ha ribadito il suo impegno in politica. Lo ha detto anche in un’intervista a Domenica Live, quando ha spiegato a Barbara D’Urso il suo difficile rapporto con il padre, che l’ha disconosciuta quando ha iniziato la sua particolare carriera da attrice.

Questo però non la ferma, e Malena va avanti per la sua strada, continuando a fare film e continuando la sua attività politica. Il suo sogno sarebbe quello di emulare Moana Pozzi, che riuscì ad entrare in politica, e fare un passo in avanti nell’emancipazione femminile.