Lutto per Maria De Filippi: «Non smetterò di cercare il tuo sguardo»

Deceduto per infarto lo storico assistente studio dei programmi di Maria De Filippi

Si è accasciato al termine di una partita di calcetto, che stava giocando, insieme al figlio, a Ostia, colpito da un infarto. Così è deceduto, lo scorso 1° aprile, Piero Sonaglia, storico assistente di studio dei programmi di Maria De Filippi. L’arrivo dell’ambulanza e il successivo trasporto in ospedale non sono riusciti a salvargli la vita.

Il ricordo sui social di Maria De Filippi

La notizia della morte di Piero Sonaglia, assistente di studio di programmi quali Uomini e donne, Tú sí que vales, Amici e C’è posta per te, ma anche di un programma del passato come La Corrida, non ha lasciato indifferenti tutte le persone che hanno lavorato con lui, a cominciare proprio da Maria De Filippi, che l’aveva voluto nella sua Fascino PGT, la sua società di produzione televisiva.

Queen Mary ha voluto dedicare un messaggio al collaboratore e amico scomparso utilizzando i canali social dei suoi principali programmi:

“Fa davvero malissimo. La tua voce, il tuo volto, il tuo sguardo attento, il tuo modo di esserci, la capacità di ascoltare. Sempre teso a cercare di fare la cosa giusta. Ho iniziato con te. Ho vissuto il mio lavoro sempre con te, con il tuo sorriso e le tue spalle forti, pronto a portare la tua squadra e me per prima, sempre sani e salvi in porto. Nel modo giusto, per tutti. E ogni volta che sarò in studio non smetterò di cercare il tuo sguardo nella certezza che ti troverò, che mi capirai in un secondo come sempre, nella certezza che alzerai il pollice per dirmi che va tutto bene. Ti ho voluto bene, ti voglio bene e te ne vorrò sempre”.

Gerry Scotti ricorda Piero Sonaglia: «Perdiamo il più bravo di tutti»

Piero Sonaglia, presente anche nella puntata di Amici andata in onda sabato 2 aprile, è stato ricordato anche da Gerry Scotti. Il popolare conduttore pavese ha pubblicato, sul suo profilo instagram, una foto dell’assistente di studio alla guida di un Ape Car della “Scuderia Scotti”, durante uno dei suoi coinvolgimenti nelle performance di Tú sí que vales.

“Cari amici, a TSQV non potrò più chiamare Pieroooooooooo perché Piero non c’è più”, il messaggio di Scotti che ha proseguito: “Perdiamo il più bravo di tutti, un professionista cortese sempre con il sorriso sulle labbra. Già mi manca”.

Messaggi di cordoglio sono arrivati anche da Rudi Zerbi, Alessandra Amoroso, Veronica Peparini, Andreas Muller, Gianni Sperti e Stefano De Martino e tanti altri che hanno avuto la possibilità di lavorare in programmi insieme a lui.