Lo Strego di Amici 2017: chi è il cantante secondo eliminato al serale? Biografia e vita privata

Chi è Lo Strego cantante di Amici, secondo eliminato al serale? Vediamo quanti anni ha, biografia e vita privata del primo concorrente ad accedere al serale della nuova edizione.

Lo Strego, Amici 2017: chi è? La storia de Lo Strego al talent show è molto particolare, infatti è stato il primo ad avere l’accesso al serale, ma è stato il secondo eliminato nella sfida con Thomas.

Il cantante che ha letteralmente “stregato” pubblico e critica, siamo sicuri che continuerà a farlo ora che non è più tra i protagonisti del serale e del talent. In molti si chiedono chi è lo Strego, e allora scopriamo quanti anni ha, la biografia, la vita privata e soprattutto perché ha scelto questo nome d’arte.

Nel serale di Amici, Lo Strego è stato uno dei protagonisti, e il pubblico che non lo conosce, sicuramente si chiede chi è. In particolar modo chi non ha mai visto una sua esibizione ed è curioso di sapere perché se ne parla tanto e perché i suoi fan sono rimasti così delusi dell’eliminazione. Lo Strego lascia il posto di cantante a Mike Bird, e lascia il suo compagno di squadra ballerino, Sebastian.

Nella squadra avversaria, quella dei Blu, tra i cantanti troviamo Riccardo Marcuzzo, Federica Carta e Michele Perniola, che dopo l’eliminazione de Lo Strego potranno sperare di andare più avanti.

Lo Strego di Amici, chi si cela dietro questo nome d’arte? Il suo vero nome è Nicolas Burioni, ed è sicuramente tra i cantautori più originali che il programma abbia mai conosciuto. Per scoprire chi è Lo Strego possiamo partire dal nome d’arte, che ci fa entrare nella sua musica particolare e che, come ha spiegato il cantautore, è strettamente legato alla sua vita.

Per sapere chi è Lo Strego dobbiamo conoscere Nicolas Burioni, la cui storia parte da molto prima dell’esperienza di Amici, dove ha portato un tipo di musica completamente nuovo che ha incuriosito tutti. I professori della scuola lo hanno definito completamente pazzo per il suo modo di cantare e per i testi dei suoi brani, ma Lo Strego è riuscito a colpire Fabrizio Moro più di tutti, che si è detto subito un suo nuovo fan e aveva addirittura gli occhi lucidi dopo la sua esibizione.

Probabilmente senza lo Strego, Amici non sarebbe stato la stessa cosa, quindi vediamo chi è Nicolas Burioni, che ora dovrà affrontare la carriera fuori dal seguito talent show.

Lo Strego, Amici: biografia

Chi è Lo Strego? Questa è la domanda che in molti si sono fatti al debutto del cantante di Amici, e che in molti si chiederanno anche ora che è uscito dal serale in qualità di capitano della squadra.

Allora scopriamo chi è Lo Strego guardando biografia e vita privata del cantante concorrente di Amici. Per saperlo bisogna andare al nord Italia, e precisamente a San Marino, dove Nicolas Burioni è nato il 12 giugno 1989. Oggi vive a Borgo Maggiore, a pochi chilometri da San Marino.

Diversamente da quanto si può pensare dal suo nome d’arte, Nicolas Burioni è un ragazzo molto semplice che vive insieme ai suoi genitori, è laureato in Industrial Design e lavora come impiegato in un’azienda di mobili, ma la sua grande passione è la musica.

La sua passione per la musica inizia quando era un ragazzino che ha iniziato come autodidatta. Per lui non è importante essere impeccabile come musicista o come cantante, ma è fondamentale riuscire a colpire il pubblico in un modo o nell’altro.

E quest’estate Lo Strego ha colpito sicuramente al contest Deejay On Stage dove ha vinto il Premio Special Radio Deejay con il suo inedito L’Astronauta che fa parte di un album a cui Nicolas Burioni sta lavorando da molto tempo. Intitolato “Benemerito Artista del Popolo”, che dovrebbe contenere otto canzoni, ognuna con il titolo che rimanda a un personaggio, come appunto L’Astronauta, L’Arrivista, il Consumatore ecc.

Lo Strego cantante di Amici: vita privata

Sappiamo ora che dietro al nome d’arte c’è Nicolas Burioni, il cantante allievo di Amici 2017, dopo aver visto la sua biografia, vediamo la sua vita privata.

Dopo aver capito chi è Lo Strego, la curiosità è per il suo nome d’arte. Lui stesso ha spiegato la scelta motivando che fa un genere di musica un po’ particolare e aveva bisogno di qualcosa che lo identificasse. Lo Strego deriva da una vecchia tradizione popolare di un personaggio che viveva una doppia identità: di giorno abitante del villaggio e di notte qualcosa di diverso: “Io di giorno sono impiegato e la notte sono questa cosa qui”, aveva detto presentandosi ad Amici.

Nelle sue canzoni, Lo Strego ironizza e prende in giro diversi aspetti della quotidianità; sulla sua vita privata si sa poco o nulla, a parte il suo sogno, che prima di entrare ad Amici era quello di portare la sua musica sul palco di un piccolo teatro della sua città. Ora che Nicolas è al serale di Amici, la sua speranza è quella di poter affittare in futuro un teatro più grande.