Amici 16, Serale: anticipazioni, coach, giudici e squadre

Amici 16, anticipazioni Serale: tutto sulle puntate, i coach, gli ospiti, i giudici, gli allievi ammessi e le squadre.

Il Serale di Amici 16 ci dà appuntamento il sabato sera su Canale 5 ed è guerra agli ascolti con Ballando con le stelle su Rai Uno.

Proseguono le sfide e le esibizioni dei ragazzi della squadra bianca e della squadra blu capitanate da Emma Marrone, che è subentrata al posto di Morgan, ed Elisa. Dopo l’eliminazione di Michele Perniola, Lo Strego, Vittoria e Oliviero, sono rimasti in 7 per il titolo di vincitore di Amici 2017. In gara troviamo per i Blu Federica Carta, Riccardo Marcuzzo, Andreas Muller, e per i bianchi Shady, Cosimo, Mike Bird e Thomas.

Questa edizione del Serale di Amici sarà ricordata come quella in cui Morgan, scelto da Maria De Filippi come nuovo coach dopo una passata edizione nei panni di giudice, ha lasciato il programma sollevando polemiche e forti accuse contro Amici e la stessa De Filippi. Morgan direttore artistico, insieme alla giuria formata da Eleonora Abbagnato, Ambra Angiolini, Daniele Liotti ed Ermal Meta, era una delle grandi novità del Serale di Amici 2017.

A partire dalla 5^ puntata, però, il cantautore ex frontman dei Bluvertigo ha detto addio ad Amici segnando così il ritorno di Emma Marrone, storica presenza al Serale, come coach della squadra bianca.

In attesa della prossima puntata di Amici 2017, facciamo un riepilogo sul Serale. Ecco chi sono i nuovi giudici ecoach del Serale di Amici 16, come seguirlo in TV e in streaming e come sono composte le due squadre.

Amici 2017 Serale: messa in onda, streaming e repliche

Il Serale di Amici 16 ha preso il via sabato 25 marzo 2017 e ci dà appuntamento ogni sabato alle 21.00 su Canale 5 fino al 27 maggio, puntata in cui verrà proclamato il vincitore di questa edizione.

Per vedere le puntate in streaming basta collegarsi al sito Video.Mediaset, mentre le repliche del Serale sono disponibili anche sulla webTV ufficiale della rete: WittyTV.

Amici 2017: chi sono gli allievi al Serale

I 12 ragazzi che hanno ottenuto l’accesso al Serale di Amici 2017 sono: i cantanti Shady, Riccardo, Lo Strego, Mike Bird, Thomas, Michele e Federica e i ballerini Andreas, Oliviero, Sebastian, Vittoria e Cosimo.

Squadra Bianca: Shady, Lo Strego, Thomas, Mike Bird, Sabastian e Oliviero

Squadra Blu: Riccardo, Federica, Cosimo, Vittoria, Michele e Andreas

Per accedere al Serale i concorrenti di Amici 2017 avevano due opzioni: ottenere il sì all’unanimità da parte dei professori di ballo e canto oppure sfidare i loro compagni e batterli. Chi vince la sfida va al Serale e può proporre l’eliminazione del perdente, che dovrà essere accettata o rifiutata dalla commissione.

Amici 16, Serale: chi sono i coach

In questa edizione del Serale di Amici c’è aria di grande rinnovamento in studio: troviamo, infatti, nuovi personaggi nei panni di direttori artistici al posto di Emma Marrone, J-Ax e Nek.

Elisa riconferma per il terzo anno consecutivo il suo ritorno in veste di coach per l’attesissimo appuntamento Serale. Elisa è la coach della Squadra Blu. Al suo fianco, il prof. di canto Rudy Zerbi e la prof. di danza moderna Veronica Peparini.

La cantante triestina prende il posto della coppia J-Ax-Nek, che lasciano la sedia Blu vuota quest’anno.

Ha fatto il suo debutto come direttore artistico Morgan, che nella passata edizione di Amici era in giuria. Il frontman dei Bluvertigo non è nuovo al mondo dei talent e nel ruolo di coach visto che è stato uno degli storici coach di X Factor Italia. Morgan ha guidato la Squadra Bianca insieme ai professori Alessandra Celentano e Boosta, ma l’atteggiamento di Morgan nei confronti del pubblico e dei ragazzi è sfociato in tensioni che hanno portato alla rottura definitiva tra il cantautore e la produzione (e anche a una denuncia da parte di Mediaset).

Amici 16/2017 anticipazioni Serale: chi sono i nuovi giudici

Passando alla giuria del Serale di Amici 2017, anche qui troviamo una ventata di novità. Cambiano totalmente i volti dei giudici di Amici dopo l’abbandono di Sabrina Ferilli, Loredana Bertè, Anna Oxa e il cambio di ruolo di Morgan.

I nuovi giudici del Serale di Amici 16 sono Ambra Angiolini, Eleonora Abbagnato, Daniele Liotti e Ermal Meta. Chi sono?

Ermal Meta è uno dei cantanti più in voga del panorama musicale attuale (è arrivato terzo a Sanremo 2017 e in radio spopola con la canzone “Vietato morire”) oltre che autore di brani per moltissimi artisti come Marco Mengoni, Emma, Patty Pravo, Francesca Michielin, Francesco Renga, Giusy Ferreri e Francesco Sarcina.

Ambra non ha bisogno di presentazioni: l’ex moglie di Francesco Renga è attrice, showgirl e volto simbolo del programma cult anni ‘90 Non è la Rai. I fan di Amici conoscono bene anche Eleonora Abbagnato: l’etoile dell’Opera di Parigi, oggi direttrice del corpo di ballo dell’Opera di Roma, è stata caposquadra dei Blu in sostituzione di Miguel Bosè nel 2013 ed è stata giudice e ballerina professionista nelle vecchie edizioni del talent.

Il 4° giudice, Daniele Liotti, è una sorpresa per il pubblico di Amici, che non si aspettava di trovare l’attore al Serale 2017. Il 45enne attore romano è il protagonista della fiction Rai Un passo dal cielo 4, dove interpreta il comandante Francesco Neri sostituendo il Pietro Thiene di Terence Hill.