Federica Carta: chi è la (possibile) vincitrice di Amici? Biografia e vita privata della cantante

Federica Carta è la possibile vincitrice della finale di Amici 16. Vediamo di seguito chi è Federica, quali sono le sue canzoni e perché potrebbe vincere Amici.

Federica Carta è riuscita a giungere fino alla fine di Amici e il 27 maggio si esibirà essere incoronata vincitrice di questa edizione. La battaglia però sarà dura, dal momento che dovrà scontrarsi per la categoria canto con Riccardo Marcuzzo.
Entrambi i finalisti di Amici hanno un gran seguito sui social e lotteranno fino alla fine per riuscire ad ottenere il titolo di migliore del programma per il 2017.

I numeri del suo singolo sembrano mostrare Federica Carta come vincitrice del programma, dato che in soli 30 giorni è riuscita ad ottenere oltre 1.000.000 di visualizzazioni su Youtube. Ti avrei voluto dire è infatti uno dei brani più riusciti tra quelli dei ragazzi del Serale di Amici e quello che i fan ascoltano con maggiore interesse.

Fin dall’inizio del programma non vi erano però grandi dubbi che Federica Carta sarebbe riuscita ad entrare al Serale, dal momento che è stata subito apprezzata dai giudici e dal pubblico da casa. Certo non sarà semplice per Federica Carta competere con cantanti come Riccardo Marcuzzo nella finale, ma la sfida sembra essere ancora tutta da giocare.

Carlo Di Francesco, uno dei maestri del programma, l’ha anche definita una delle voci più belle del panorama musicale italiano.
Di Francesco è l’attuale compagno di una delle voci femminili più amate dagli italiani: Fiorella Mannoia. Il complimento è infatti stato molto apprezzato dalla ragazza.

In attesa della finale di Amici vediamo chi è Federica Carta e cerchiamo di conoscere meglio la cantante della squadra dei blu. Di seguito la biografia, le indiscrezioni personali e professionali sulla concorrente di Amici.

Chi è Federica Carta Amici 2017? Biografia


Classe 1999, Federica Carta ha compiuto 18 anni lo scorso 10 gennaio.

È nata a Roma, ha una sorella e nonostante il cognome rimandi a quello del più conosciuto Marco Carta, i due non sono parenti. Federica Carta è una ragazza romana molto amante della musica tanto che ha cominciato a prendere lezioni di canto già da quando aveva 9 anni. Tra i suoi generi di musica preferiti ci sono il Neo Soul, il Pop Soul e il Pop, mentre il suo sogno più grande è quello di riuscire ad emozionare il pubblico con le sue canzoni.

E non possiamo dire che non ci sia riuscita; il suo singolo “Tutto quello che ho” è tra i più belli di questa edizione di Amici e su iTunes è risultato tra i più venduti.

Amante degli animali, specialmente di cani e gatti, Federica Carta si definisce come una ragazza diversa dalle altre, perché ama distinguersi per ogni cosa. Insomma, anche se ad Amici Federica Carta sembra essere molto timida, è comunque una ragazza determinata e questo senza dubbio è un punto a suo favore in vista della finale.

Federica Carta è fidanzata? Vita privata della cantante di Amici 2017

Se vi state chiedendo se Federica Carta è fidanzata, la risposta è affermativa. Infatti, la giovane cantante è fidanzata con Lucas Bicego, un volto noto al pubblico di Amici 16. I due infatti si sono conosciuti nel corso dei casting di questa edizione, ma alla fine solamente Federica è riuscita ad entrare nella scuola.

Lucas Bicego è tornato qualche settimana fa per una sfida, da cui però è uscito sconfitto. Nonostante Lucas non sia riuscito ad entrare nella scuola di Amici il suo legame con Federica Carta continua a gonfie vele. Ci sono diverse dediche social, infatti, che confermano la loro storia d’amore, come quella dove Lucas dice a Federica di voler essere vicino a lei, e che le manca troppo.

Lucas Bicego, 21 anni originario del Brasile, attualmente vive a Vicenza ed è molto seguito sui social. Sia il suo profilo Instagram che Facebook, infatti, vantano un gran numero di follower. Ma nel suo cuore, almeno per ora, c’è posto solo per Federica Carta.
Certamente il ragazzo sarà presente in studio per la finalissima e farà un grande tifo per la fidanzata che potrebbe diventare la vincitrici di Amici per questa edizione.

Federica Carta, Amici 2017: testo e video dell’inedito

La cantante del Serale di Amici 2017 ha lasciato tutti senza fiato con il suo inedito, che nel giro di pochi giorni ha ottenuto oltre un milione di visualizzazioni. Ti avrei voluto dire ha infatti riscosso un notevole successo fin da subito e a piacere è stato anche il suo testo.

Le parole del primo singolo di Federica Carta sono infatti ricche di significato e soprattutto hanno mostrato la sua natura dolce e sensibile. Di seguito potete leggere il testo di Ti avrei voluto dire:

Ti avrei voluto scrivere ti sto pensando
ti avrei voluto dire che alla nostra età
non si può restare fermi ancora ai pregiudizi
che la vita è troppo breve per non riscoprirsi
che possiamo avere un’ultima occasione
per restare insieme senza una ragione
ma se non rischi vuol dire
che forse in fondo non vuoi

Stammi vicino da togliermi il fiato stanotte
stammi vicino quando tutti diranno di stare lontano da me
che queste braccia sono così stanche, stanche di respingerti ora
che queste braccia ti stanno aspettando ancora

Ti avrei voluto dire che a volte
mi viene voglia di chiamarti in piena notte
e scusa se mi freno ma non ho la forza
ho sempre voglia di stravolgerti la vita
di lottare contro tutti per te
e mentre ascolti queste mie parole in fondo lo so
che dentro sorridi

Stammi vicino da togliermi il fiato stanotte
ti avrei voluto sussurrare
stammi vicino quando tutti diranno di stare lontano da me
che queste braccia sono così stanche, stanche di respingerti ora
che queste braccia ti stanno aspettando ancora
stammi vicino da togliermi il fiato stanotte

Il singolo arriva dopo le altre 3 canzoni che Federica Carta ha inciso e proposto su Youtube e che si possono ascoltare sul suo canale ufficiale:

  • Forte e chiaro;
  • Tutto quello che ho;
  • Attraversando gli anni.