Autore: B.A

La domenica senza acqua a Roma Nord Est, arrivano le autobotti, ecco dove e in che vie mancherà l’acqua

Domenica senza acqua in molte zone di Roma, per manutenzioni idriche, ecco cosa è stato deciso e le zone del disagio.

A Roma Nord est domenica 28 giugno ci saranno non pochi disagi causati dalla sospensione idrica. Una situazione già ampiamente prevista e risaputa da qualche giorno, con i cittadini che sono stati già avvisati. Acea ha comunque già messo in atto alcune misure di sostegno ai cittadini che dovranno fare i conti con il disagio. Tra queste, Acea ha predisposto un servizio di rifornimento idrico tramite autobotti.

Dove si interromperà il servizio idrico?

Roma nord, Roma nord est e Guidonia senz’acqua per 24 ore, questo il quadro di quello che accadrà domenica 28 giugno a causa dell’interruzione idrica che sarà imposta a causa di quelle che vengono definite «indifferibili lavori di manutenzione straordinaria». Acea ha già da tempo anticipato la problematica ai cittadini, comunicando le zone dove il disagio colpirà.

«Si comunica che per realizzare interventi improcrastinabili di manutenzione straordinaria su una importante condotta di adduzione nel contesto del programma di efficientamento della rete idrica, si rende necessario sospendere il flusso idrico e di conseguenza dalle ore 00:30 alle ore 24:00 di domenica 28 giugno 2020 si verificherà mancanza d’acqua e/o forte abbassamento di pressione alle utenze», questo letteralmente ciò che si legge in una nota di Acea.

Le zone colpite

Le zone interessate sono via Flaminia Nuova, il tratto compreso tra Labaro e bivio via di Grottarossa, l’area compresa tra via di Grottarossa e via di Quarto Peperino, escluso Ospedale Sant’Andrea, Saxa Rubra, Labaro, Prima Porta, Settebagni, Colle Salario, Porta di Roma, Cinquina, Bufalotta Casal Boccone Tor San Giovanni, Conca D’oro, Prati Fiscali, Prato della Signora, Tufello, Val Melaina, Via Salaria direzione GRA dall’ Aereoporto dell’Urbe a Castel Giubileo, Serpentara, Fidene, Sant’Alessandro Casal Monastero, San Basilio, Torraccia, Tor Cervara, Casal de Pazzi, Rebibbia, Talenti, Monte Sacro Alto, Monte Sacro e Sacco Pastore.

Acea comunica pure che la maggior parte delle fontanelle pubbliche rimarranno attive nelle zone di Casal Monastero, San Basilio, Casal de Pazzi, Rebibbia, Monte Sacro Alto, Sacco Pastore, Conca D’oro, Prati Fiscali, Prato della Signora, Tufello, Val Melaina.

Anche a Guidonia mancherà l’acqua e nello specifico, nelle zone di Colle Verde, Poggio Fiorito e Parco Azzurro. Si potranno inoltre avere abbassamenti di pressione nei quartieri di Roma Ottavia e Casal del Marmo, Tor Lupara del Comune di Fonte Nuova.

Al fine di contenere il disagio per le famiglie, Acea ha predisposto un servizio di rifornimento idrico tramite autobotti nel comune di Roma dalle ore 07 alle ore 24 di domenica 28 giugno 2020. Il servizio rifornimento sarà predisposto in Via Nomentana di fronte civico 1412, in Piazza dei Vocazionisti, in Via Antonio de Curtis angolo Via Giovanni Conti, in Via Siro Solazzi, in Piazza Fernando de Lucia. In Via Carlo Muscetta angolo Via Vincenzo Marmorale, in Piazza Raffaele Casimiri, in Via Camerata Picena altezza via Force, in Via Capoliveri angolo Via Val D’Orcia (Settebagni), in Via San Daniele Del Friuli, in Via della Lucchina fronte civico 96, in Via San Daniele del Friuli, in Largo Castelseprio e in Largo Borghi.