La Pupa e il Secchione Show: calano a picco gli ascolti del programma di Barbara D’Urso

Continua a perdere pubblico la quinta edizione del reality. Flavia Vento abbandona per fatti gravi

La quinta edizione de La pupa e il secchione continua a perdere pubblico. Nonostante la presenza di Barbara D’Urso e nonostante il tentativo di trasformare il reality in uno show, i dati dell’auditel appaiono impietosi.

Flop per lo show condotto da Barbara D’Urso

Quando siamo giunti alla terza, delle otto puntate previste di questa quinta edizione del reality di Italia 1, che forma coppie composte da soggetti che curano principalmente l’aspetto fisico con altri che, invece, curano la propria cultura, il programma appare in evidente difficoltà.

Dopo la puntata di esordio del 15 marzo, già i numeri non erano apparsi soddisfacenti. Furono, infatti, poco più di 2 milioni i telespettatori che avevano seguito l’esordio di Barbara D’Urso in questo nuovo lavoro, toccando uno share del 12,62%. Ma, passata la curiosità iniziale, già la settimana successiva il dato d’ascolto, sceso a 1.370.000 pari al 9% di share, aveva dato evidenti segnali che qualcosa non stesse andando per il verso giusto.

Flavia Vento abbandona il reality: “E’ successa una cosa grave”

La terza puntata, inizialmente spostata per evitare la concorrenza della partita della nazionale, ma ritornata alla sua collocazione originaria, visto che gli azzurri erano ormai fuori dal Mondiale, ha cercato di risalire gli ascolti sfruttando anche il misterioso ritiro di Flavia Vento che, in collegamento dalla sua abitazione, ha parlato di “fatti gravi”, che le hanno fatto prendere la decisione di lasciare il reality, pochi giorni dopo l’inizio.

Ma, nonostante lo scontro con la giuria composta da Soleil Sorge, Federico Fashion Style e Antonella Elia, quest’ultima minacciata di querela dalla Vento, i numeri sono rimasti impietosi. La terza puntata è stata seguita da 1.228.000 telespettatori pari ad uno share dell’8,18%.

Per trainare lo show di Italia 1, Mediaset era già corsa ai ripari, lanciando una striscia, chiamata La pupa e il secchione Short, che da lunedì 28 marzo va in onda su Canale 5, ogni lunedì e giovedì, al termine della puntata dell’Isola dei famosi. Vedremo se l’assist di Ilary Blasi a Barbara D’Urso, seppur in piena notte, potrà dare una mano ad un programma che, per come è iniziato, potrebbe non arrivare alla conclusione.