Kanye West bloccato da Instagram per i suoi post offensivi: ecco cosa sta accadendo

Il rapper americano ex marito di Kim Kardashian è finito nel mirino di Meta dopo alcune frasi ritenute offensive.

La società Meta di Mark Zuckerberg ha reso noto di aver limitato l’account Instagram ufficiale di Kanye West dopo che questi ha trascorso le ultime ore ad offendere pesantemente il fidanzato della sua ex moglie Pete Davidson e il conduttore del Daily Show Trevor Noah.

«Ripetuta violazione delle regole della piattaforma sui temi come odio, bullismo e molestie anche di tipo razziale» - questa la motivazione che ha spinto Meta a limitare per 24 ore l’account del rapper statunitense. Non potrà quindi postare, commentare o inviare messaggi in DM.

Ma Meta precisa che in caso di reiterate violazioni delle sue policy potrebbe prendere provvedimenti ben più gravi come la chiusura definitiva dell’account. Al momento dall’entourage del cantante e produttore discografico non è arrivata alcune comunicazione a riguardo. A finire nel mirino di Meta alcuni post offensivi pubblicati nei giorni scorsi.

L’attacco di Kanye nei confronti dell’attuale fidanzato della ex moglie

In primis ha attaccato l’attuale fidanzato della ex mogli Kim Kardashian, Pete Davidson accusandolo di aver fatto diventare Kim «dipendente dalla droga» e in «riabilitazione ogni due mesi». Nel videoclip del suo ultimo singolo, «Eazy» poi, c’è un frame nel quale si vede un fantoccio dall’aspetto somigliante a Pate Davidson che viene rapito, incappucciato e seppellito fino al collo.

Contro di lui si era scagliato anche il conduttore Trevor Noah che nel suo show aveva discusso della controversa separazione tra Kanye e Kim. Trevor si era chiesto alla luce delle continue espressioni di odio di Kanye se bisognava preoccuparsi della sua salute mentale arrivando anche a dire la sua a difesa della Kardashian.

«Quello che vedo da questa situazione, sarò onesto, è una donna che vuole vivere la sua vita senza essere molestata da un ex fidanzato o da un ex marito. Quello che sta attraversando è terrificante da guardare, e mette in luce ciò che tante donne attraversano quando scelgono di andarsene» - le sue parole.

La replica alle parole di Trevor Noah

La replica di Kanye è arrivata nelle scorse ore quando ha ripreso un articolo del 2019 dove si fa riferimento ad una battuta del comico sui bambini. «Un altro motivo per cui deve stare lontano dai miei figli» - ha scritto il rapper.

Ovviamente tutti i contenuti ritenuti non in linea con le policy di Meta sono già stati eliminati. Al momento il rapper può contare sugli altri profili social come ad esempio il suo account Twitter fermo però dal 2020 quando la sua candidatura alle presidenziali si rivelò fallimentare.