Jeremias Rodriguez, furto per l’ex naufrago dell’Isola dei Famosi

Il fratello di Cecilia e Belen è finito nel mirino dei ladri, che gli hanno sottratto un oggetto molto prezioso: i dettagli

Nuovo furto per i fratelli Rodriguez, stavolta a finire nel mirino dei ladri non sono state Belen e Cecilia, bensì Jeremias, che è stato derubato della moto da cross, un modello esclusivo Honda 250 cc, da valore di circa 10mila euro.

La famiglia Rodriguez nel mirino dei ladri

Negli scorsi mesi Cecilia Rodriguez aveva denunciato pubblicamente dei furti messi a segno nella sua abitazione e nel negozio che ha con la sorella Belen. In aggiunta la scorsa settimana dei ladri avevano fatto irruzione nel garage di Cechu e Ignazio Moser, trafugando dei pezzi di volante dell’auto di quest’ultimo.

E per finire il furto della moto da cross di Jeremias, che era custodita nel deposito del circuito South Milano di Ottobiano (Pavia), una delle piste più note del Nord Italia. Si tratta di un modello particolare, rossa e nera col numero 88 bianco (che è anche l’anno di nascita dell’ex naufrago dell’Isola dei Famosi).

Il giallo sul furto

Non è ancora chiaro come e perché sia avvenuto il furto. Stando alle notizie che sono trapelate sui fatti, pare che i ladri avrebbero prima tagliato la recinzione perimetrale del deposito, poi messo fuori uso il sistema di videosorveglianza interna del circuito così da poter agire indisturbati.

I malviventi pare abbiano sottratto anche 10 litri di benzina. Al vaglio degli inquirenti c’è anche l’ipotesi che il furto abbia coinvolto per caso un personaggio noto, ma anche che sia stato fatto su commissione. Di certo c’è che la denuncia è stata sporta nella giornata di sabato 25 giugno.

I titolari della pista si sono rivolti alla stazione dei carabinieri di San Giorgio di Lomellina, che hanno aperto un’indagine sull’episodio.