Isola dei Famosi: eliminato e nominati della 22esima puntata

Quattro naufraghi rischiano l’eliminazione, mentre Luca Daffré si aggiufica la medaglia di leader della settimana

La ventiduesima puntata dell’Isola dei Famosi è andata in onda lunedì 6 giugno in prime time su Canale 5 ha visto dei graditi ritorni, come quello in studio degli ex naufraghi Guendalina Tavassi, Blind e Alessandro Iannoni. Ma anche quello in Honduras di Soleil Sorge e Vera Gemma.

L’eliminato della settimana

Dopo che le Piratesse sono sbarcate sull’Isola portando inevitabile scompiglio tra i naufraghi, sono arrivate nuove accuse contro Lory Del Santo. Anche Luxuria è intervenuta a gamba tesa contro l’ex vincitrice dell’Isola dei Famosi, accusata di avere due facce.

Subito dopo l’acceso confronto tra naufraghi, si è appreso il verdetto dell’eliminata dalla Palapa di lunedì 6 giugno. I voti hanno decretato l’uscita di Lory Del Santo, che ha ottenuto il 37% delle preferenze, contro il 63% di Estefania. La concorrente eliminata quindi ha lasciato la Palapa per andare a Playa Sgamadissima.

C’è stato poi il televoto flash tra le due naufraghe. Il pubblico ha scelto di salvare Pamela e di far tornare definitivamente a casa la Del Santo, che ha ottenuto solo il 24% dei voti.

Le nomination

Gennaro e Marialaura sono finiti al televoto in seguito alle precedenti fasi di gioco, mentre Luca ha nominato Estefania. I naufraghi sono stati divisi in due squadre, ci sono state diverse prove ma la squadra perdente ha dovuto, di volta in volta, scegliere un naufrago da nominare

Nick Luciani è stato il concorrente nominato dal gruppo. Il suo nome è stato fatto da Nicolas, Carmen, Mercedesz, Marialaura, Estefania e Edoardo. Estefania è stata invece nominata da Nick, Gennaro, Cucolo.

Nel corso del prossimo appuntamento con l’Isola dei Famosi si scoprirà chi dovrà abbandonare Playa Palapa e dirigersi su Playa Sgamadissima, la spiaggia degli eliminati.